Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese non hanno trascorso mesi semplici. La nascita di un figlio spesso sconvolge la vita e può creare incomprensioni in una coppia, ma quello che è successo tra loro è ancora avvolto nel mistero. I due stavano insieme da poco quando hanno annunciato di aspettare una bambina e durante tutta la gravidanza sono apparsi sempre molto affiatati e felici per l’arrivo di una nuova vita.
Poi Luna Marì è nata e per le prime settimane tutto è andato a gonfie vele: entrambi si mostravano insieme e complici, condividevano i loro momenti di intimità e stanchezza con la piccola e con il resto della famiglia. Tutto perfettamente nella norma. Eppure da un giorno all’altro quest’idillio si è spezzato e da lì sono iniziate le voci di crisi.
Belen e Antonino, la crisi smentita
A destare sospetto era stato il brusco cambio di “strategia” sui social: i due non si mostravano più insieme, né l’uno pubblicava foto dell’altro. Entrambi sembravano concentrarsi solo sul lavoro e i post con la bambina li vedevano sempre soli.
Una prima smentita è arrivata per il compleanno di Belen, l’1 novembre, quando la showgirl ha pubblicato una foto con Antonino a cena fuori. Giusto il tempo di tirare un sospiro di sollievo che il weekend successivo si parlava di nuovo di rottura e di lui che addirittura viveva ormai in un’altra casa.
Trascorso un altro mese di speculazioni, indiscrezioni e commenti criptici, Belen è intervenuta sulle pagine di Chi per smentire ogni cosa: “Nessuna rottura, perché semplicemente non ci siamo mai lasciati”. Poche parole che avrebbero dovuto mettere un punto a tutta la faccenda. E invece.
Belen e Antonino, cosa non convince della smentita
E invece, a distanza di pochi giorni siamo di nuovo qui a ragionare su alcuni dettagli che sembrano non foraggiare la versione di Belen. Non solo perché era chiaro che i due vivessero in case separate e che dunque se non una rottura almeno una crisi e un momento di distacco per riflettere ci sia stato, ma anche perché la “distanza social” tra loro continua a dire molto di più di quanto non abbia fatto quella semplice dichiarazione.
Belen e Antonino continuano a non vedersi insieme, né da soli né con la bambina. Sui social continuano a pubblicare ognuno le proprie cose e i propri momenti con la piccola senza più condividere la gioia familiare e se si escludono quelle foto al parco col passeggino pubblicate dal settimanale, sono ormai mesi e mesi che i due non trascorrono un momento insieme con Luna Marì in pubblico.
E arriviamo a oggi. Negli ultimi giorni l’intero clan Rodriguez si è ritrovato sul Lago Maggiore per trascorrere qualche momento di relax in famiglia. C’erano tutti: Belen, mamma Veronica, papà Gustavo, Cecilia e Ignazio Moser (poi partiti per Ginevra), Jeremias e la compagna Deborah Togni. Unico assente: Antonino, che nel frattempo pubblicava stories di una valigia e di un palazzo illuminato a festa. Magari è stato costretto a partire per motivi di lavoro, ma gli indizi che qualcosa non torna cominciano a essere troppi.