Barbara D’Urso è pronta a tornare: svelata la data di inizio di Pomeriggio 5

Svelata la data di inizio di "Pomeriggio Cinque", unico superstite tra i programmi di Barbara D'Urso in questa nuova stagione televisiva

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Adesso è ufficiale: Barbara D’Urso tornerà in tv con Pomeriggio Cinque a partire da lunedì 6 settembre 2021. Non è stato confermato l’orario di inizio del contenitore di Canale 5, ma i cambiamenti preannunciati in occasione della presentazione del palinsesto autunnale di Mediaset lasciano intendere che sarà posticipato rispetto alle edizioni precedenti.

Per Carmelita c’è aria di cambiamento e del resto il suo futuro lavorativo è rimasto in bilico per qualche settimana. Nonostante il grande impegno dimostrato durante l’emergenza Covid, la rete ha deciso di ridimensionare la sua presenza sul piccolo schermo, allo scopo di mettere da parte il gossip lasciando maggiore spazio all’informazione. La D’Urso ha perso definitivamente Domenica Live Live – Non è la D’Urso, che almeno per questa nuova stagione non verrano riproposti, sostituiti dal nuovo appuntamento domenicale di Verissimo con Silvia Toffanin e Scene Da Un Matrimonio, lo storico programma di Davide Mengacci che questa volta sarà condotto da Anna Tatangelo.

Pomeriggio Cinque, invece, continua la sua corsa ma in una versione ridotta e votata alla cronaca e al giornalismo vero e proprio. Pochi ospiti e approfondimenti sull’attualità, senza i siparietti che hanno visto protagonisti personaggi dei reality, del gossip e di un universo un tantino “trash”. Insomma, l’idea della rete è di un contenitore pomeridiano che sia a tutti gli effetti simile a La Vita in Diretta di Alberto Matano.

È stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi ad annunciare questi cambiamenti nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset, spendendo per Barbara D’Urso parole di profonda stima e ammirazione: “Ha fatto un lavoro grandissimo. Nei mesi di lockdown e durante l’emergenza sanitaria ho apprezzato il lavoro fatto da Barbara davvero, davvero tanto.(…) È una bravissima professionista e rimane nella nostra squadra. Farà Pomeriggio 5 che sarà orientato all’attualità.(…) Al di là di Pomeriggio 5, appena ci sarà un progetto che piace a noi e piace a lei, è certo che torni a fare un prime time di intrattenimento su Canale 5″.

E in effetti si fanno sempre più insistenti le voci sul possibile ritorno della D’Urso al reality. Mediaset ha acquisito i diritti de La Talpa e si vocifera che potrebbe finire proprio nelle mani di Carmelita. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.