Chi è Audrey Fleurot, la protagonista di “Morgane – Detective geniale”

Attrice francese di grande talento, Audrey Fleurot ci sorprende nei panni di Morgane, la detective geniale della nuova serie tv

Lunghi capelli color rame, sguardo magnetico e un sorriso dolcissimo: impossibile non rimanere ammaliati davanti alla bellezza di Audrey Fleurot, ma ancora di più davanti al suo talento. Attrice di grande successo, ha infatti preso parte a numerose produzioni francesi che sono approdate anche nel nostro Paese. E ora ci sorprende nei panni della protagonista di Morgane – Detective geniale.

La nuova serie tv franco-belga, in onda in Italia da martedì 14 settembre, racconta le vicende di una donna delle pulizie del commissariato della città di Lilla, che grazie alle sue spiccate doti intellettive si lascia ben presto coinvolgere in alcuni dei casi più enigmatici, mostrando così grandi abilità da detective. Morgane – questo il nome della protagonista – è interpretata dall’attrice francese Audrey Fleurot, che in questo ruolo dà nuova prova del suo incredibile talento nei più svariati ruoli, dal cinema alla televisione.

Classe 1977, la Fleurot è nata in una cittadina a non molta distanza da Parigi e ha studiato a lungo recitazione. Diplomatasi al parigino Lycée Lamartine, ha frequentato la Sorbonne e poi la Scuola Nazionale di Arti e Tecniche Teatrali di Lione: il suo sogno è sempre stato quello di diventare una bravissima attrice di teatro. Ed è proprio sul palco che ha mosso i suoi primi passi, sebbene la notorietà sia arrivata qualche anno dopo, quando ha debuttato al cinema e in televisione.

Uno dei suoi primi ruoli di successo è quello che ha avuto nel film Quasi amici, accanto ad Omar Sy. Nello stesso anno, Audrey ha recitato in una piccola parte in Midnight in Paris, uno dei capolavori di Woody Allen, di cui è però rimasta delusa: il suo ruolo è stato infatti fortemente ridimensionato in fase di montaggio. Ma a quel punto era già diventata famosa, e le richieste per altri lavori non si sono fatte attendere. Sino ad oggi, che è tornata a varcare i confini del suo Paese con una serie tv destinata a riscuotere grandi consensi anche in Italia: Morgane – Detective geniale ha fatto capolino tra le numerose fiction del palinsesto autunnale di Rai1, conquistando subito il pubblico.

Oltre ad essere una grande attrice, Audrey Fleurot è un’amante dei fumetti e una donna dallo spiccato senso dell’umorismo, come emerge dal suo profilo Instagram. E sulla sua vita privata è molto riservata: impegnata con il regista Djibril Glissant, è mamma di uno splendido bambino di nome Lou, nato nel 2015. Ma sta ben attenta a lasciare la sua famiglia lontana dalle luci dei riflettori, vivendosela appieno nel massimo riserbo.