Anna Tatangelo e Livio Cori, perché si sono lasciati: i motivi dell’addio

Come mai Anna Tatangelo e Livio Cori si sono lasciati: dietro l'addio ci sarebbero alcuni malumori e divergenze

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La storia d’amore tra Anna Tatangelo e Livio Cori ci ha fatto a dir poco sognare. La coppia si è resa spesso protagonista di scatti molto dolci su Instagram: momenti di grande romanticismo, a cui tuttavia non è seguito il lieto fine. La rottura, infatti, è stata del tutto inaspettata, in particolare perché, fino a pochissimo tempo fa, si mostravano ancora insieme. E ora sono stati svelati i motivi che li hanno portati a dirsi addio.

Anna Tatangelo e Livio Cori, perché è finita

Ad annunciare la rottura tra la Tatangelo e Livio Cori in anteprima è stato il magazine Chi. Che adesso ha deciso di aggiungere ulteriori dettagli a riguardo, come i motivi per cui è finita. Nonostante i sorrisi e le dichiarazioni d’amore in pubblico, dietro si nascondeva (molto) altro. Il magazine diretto da Alfonso Signorini, infatti, ha sottolineato molti malumori e alcune divergenze.

Inoltre, secondo le indiscrezioni, sarebbe stata proprio Anna Tatangelo a porre un freno alla relazione. Nessuno avrebbe potuto anche solo lontanamente immaginarlo, in particolare perché nella loro ultima foto insieme su Instagram la cantante aveva scritto: “Non importa chi ero o chi sarai, perché so che adesso siamo”. Parole importanti e significative, che lasciavano intuire un grande affiatamento.

C’è di più: dal profilo di Anna sono scomparse le foto insieme a Cori. Conosciamo bene questo atteggiamento: quando vogliamo andare avanti, molte di noi si lasciano andare e decidono di tagliare tutti i ponti con il passato, per facilitare la comprensione del presente e prepararsi a un futuro più luminoso. La notizia della rottura non è stata confermata né da Anna né da Livio, ma i fatti, ovviamente, parlano, e in modo piuttosto chiaro.

Come è nata la storia d’amore

Livio e Anna si conoscevano da tempo, ed esattamente dal 2019: si sono incontrati al Festival di Sanremo. Ai tempi tra i due si era instaurata una bella amicizia, che si è trasformata in qualcosa di più. L’amore è sbocciato nel 2021, quando si erano ritrovati insieme in uno studio di registrazione.

A riguardo, la Tatangelo si era confessata nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo: “È una storia che è cominciata nella maniera più inaspettata possibile, perché ero super cinica, un po’ delusa. E invece questo rapporto cresce ogni giorno, e cresco ogni giorno anche io. Sono innamorata, sto bene. Lui mi fa stare molto bene, mi fa ridere e sono contenta”.

L’indiscrezione sulle nozze

Non pochi mesi fa, i fan avevano notato un dettaglio che li aveva entusiasmati: su Instagram Anna Tatangelo aveva mostrato un anello di brillanti. Si era dunque parlato di campane a nozze e fiori d’arancio, soprattutto perché l’artista non ha mai nascosto il suo forte desiderio di sposarsi. La storia d’amore con l’ex – Gigi D’Alessio – non era finita propriamente bene, e Livio è stato un balsamo per lei. Purtroppo, alla fine non è durata: la rottura è avvenuta a un anno dall’annuncio ufficiale. Potrebbero ancora tornare insieme? Solo il tempo potrà dirlo, ma intanto Anna sta trascorrendo le sue prime serate da single.