Amici 2021, Sangiovanni incontra la sorella e scopre di essere diventato zio

Sangiovanni incontra la sorella ad "Amici 2021" e scopre di essere diventato zio

Sangiovanni incontra la sorella ad Amici 2021 e scopre, a sorpresa, di essere diventato zio. “Non farmi piangere, ho pianto tutta la settimana”, ha detto il cantante, correndo poi ad abbracciare la ragazza. Chiacchierando con la sorella, l’artista si è emozionato una volta venuto a conoscenza di essere diventato zio della piccola Virginia. “Qui è stata tosta, ma sono carichissimo, mi sembrano passati 12 anni”, ha ammesso Sangiovanni, emozionandosi di fronte alle foto della neonata.

A poche ore dalla finale di Amici 2021, Sangiovanni ha ripercorso la sua avventura dello show, chiacchierando con Maria De Filippi. “Il tuo percorso con la musica è andato in parallelo con il tuo percorso personale – ha detto la conduttrice -. Ti darei il platino umano, se potessi. Forse solo tu sulla faccia della terra. Chi si ferma a guardarti lo capisce. Basta imparare a guardare oltre alle apparenze”.

Il cantante ha alle spalle un passato difficile, segnato da momenti complicati. “Quando impari a stare da solo, impari a guardare oltre a quello che si vede di te – ha riflettuto -. È un processo che permette di andare a fondo, sarebbe bello che tutti potessero farlo”. A rendere speciale il suo percorso nella scuola di Amici 2021 il legame con Giulia.

“Quando siete entrati tu e Giulia avete fatto la stessa cosa, vi siete sdraiati a terra – gli ha ricordato Maria De Filippi sorridendo -. Quella è un po’ la vostra parte che vuole giocare, quella che non dovete perdere mai”. Sangiovanni ha poi parlato del suo sentimento per la ballerina, anche lei in finale insieme ad Aka7even, Deddy e Alessandro. “Quando sto con Giulia mi sento così bambino, è un po’ come togliere la corazza – ha ammesso -. Mi fa sentire meno forte ma bene, leggero, con lei non devo dimostrare nulla”.

Ad accompagnare la commozione di Sangiovanni una lettera di Giulia rivolta agli altri finalisti. “Aka, grazie per il momento in cui preso dall’ansia ti sei calmato quando ho cantato la canzoncina che canticchiavo da piccola – ha scritto la ballerina -. Ed ecco il mio cretino Sangio: ho tantissimi motivi per i quali vorrei ringraziarti. Soprattutto quello in cui mi hai chiesto: “Posso sedermi qui?”. Da lì è partito davvero tutto. Mi hai regalato l’inizio di quello che sarebbe stato il mio primo amore”.