Amici 2021, partenza anticipata per il talent show: quando andrà in onda

Grandi novità per "Amici": lo show di Maria De Filippi inizierà prima del previsto per la gioia dei fan

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Grandi novità per Amici di Maria De Filippi: il talent show, che nella scorsa edizione ha visto trionfare la ballerina Giulia Stabile, tornerà prima del previsto su Canale 5. Negli ultimi anni il programma aveva preso il via a novembre, con i consueti appuntamenti del sabato pomeriggio e del daytime. Quest’anno però pare che la scuola di talenti aprirà le porte con un paio di mesi d’anticipo rispetto alle scorse edizioni.

A lanciare l’indiscrezione era stato Davide Maggio: il portale aveva dato per certa la partenza anticipata di Amici 21 senza svelare però delle tempistiche precise. Adesso il sito ha confermato i rumors, svelando che il talent show di Maria De Filippi prenderà il via tra la seconda e la terza settimana di settembre. A questa novità se ne va ad aggiungere un’altra, sicuramente assai gradita dai fan della trasmissione: il daytime della nuova edizione di Amici durerà circa 30 minuti.

L’inizio a settembre del programma andrà sicuramente a influenzare il palinsesto televisivo di Canale 5, e resta ancora da capire se il Serale avrà inizio nei primi mesi del prossimo anno. Maria De Filippi potrebbe scegliere di mantenere la stessa impostazione di sempre, allungando di qualche settimana lo show pomeridiano e lasciando anche più tempo ai professori di scegliere gli allievi più meritevoli di approdare alla fase conclusiva del programma.

Le notizie sull’inizio anticipato di Amici non sono trapelate durante la consueta presentazione dei palinsesti fatta da Pier Silvio Berlusconi, ma sembra ormai dato per certa. L’appuntamento con il daytime di Canale 5 è destinato quindi ad arricchirsi con la fascia quotidiana del talent.

Nel frattempo la De Filippi starebbe già vagliando il cast per la prossima stagione televisiva: è atteso il ritorno di Luca Zanforlin nella sua squadra di autori, grande protagonista dello show e volto di punta del programma per ben sedici edizioni. Stando alle indiscrezioni del settimanale Chi, Arisa avrebbe rinunciato a Pechino Express per continuare a ricoprire il ruolo di professoressa nella scuola. Pochi dubbi anche su Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e Veronica Peparini, ormai personaggi storici del programma. Punto interrogativo invece su Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, entrambe entusiaste dell’esperienza ad Amici: saranno confermate anche loro nel cast o vedremo nuovi professori tra i banchi?