Alessia Marcuzzi compie 46 anni: 5 cose che non sai di lei

Alessia Marcuzzi compie 46 anni, dopo una carriera di grandi successi: vi sveliamo quello che non sapete su di lei

Irriverente, autoironica e semplicemente bellissima: Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici più amate di sempre. L’11 novembre la regina dell’Isola dei Famosi compie 46 anni e celebra un’esistenza costellata di successi professionali e soddisfazioni nella vita privata. Classe 1972, erano gli anni Novanta quando esordì su Telemontecarlo con lo show Attenti al dettaglio.

Da allora ne è trascorso di tempo e Alessia Marcuzzi ha raggiunto grandi traguardi professionali, diventando uno dei volti di punta di Mediaset, con trasmissioni cult come Le Iene (dove è tornata di recente), L’Isola dei Famosi e Il Grande Fratello. Sicuri di sapere tutto su di lei? Ecco 5 curiosità che forse non conoscevate!

1. Alessia Marcuzzi ha aperto ormai da diversi anni un blog di moda che si chiama La Pinella e anche sui social si fa chiamare così. Il nome deriva dal jolly nel burraco: la conduttrice infatti ha una passione per questo gioco di carte che condivide con Elena Santarelli, una delle sue migliori amiche.

2. Non solo conduttrice, Alessia è anche una doppiatrice. Più di una volta infatti ha prestato la sua voce per personaggi dei cartoon Disney. La prima volta è accaduta con un iguanodonte nel film Dinosauri, in seguito è stato il turno di Cicogne in missione.

3. Era il 1991 quando Alessia Marcuzzi debuttò su Telemontecarlo, conducendo il programma Attenti al dettaglio. Il sorriso della presentatrice, all’epoca ventenne, conquistò da subito i telespettatori, dando inizio alla sua carriera.

4. Da piccola era un maschiaccio, tanto che la chiamavano Lady Oscar. “Sono sempre stata un maschiaccio – ha raccontato tempo fa a Sorrisi e Canzoni Tv -. Da piccola mi chiamavano Lady Oscar. Mettevo jeans strappati, camicioni larghi, giocavo con il mio amico del cuore Francesco con i soldatini. Poi mi sono ribellata. A 16 anni ho cominciato ad avere un fisico prorompente. A 18 ho scoperto che la mia fisicità faceva un certo effetto e ho cominciato a vestirmi con abiti aderenti”.

5. Il colore naturale dei suoi capelli è il rosso, ma lei si preferisce bionda.

Alessia Marcuzzi compie 46 anni: 5 cose che non sai di lei