Alessandro Iannoni è il figlio maggiore di Carmen Di Pietro, complice delle Iene in un divertente scherzo fatto alla showgirl e naufrago dell’Isola dei Famosi nel 2022. Il suo primogenito è un ragazzo studioso e con la testa sulle spalle: alla notorietà, che stava arrivando rapidamente grazie alla sua partecipazione al reality di Canale5, aveva infatti preferito l’università. E così aveva scelto di lasciare il gioco per tornare in Italia e preparare la sessione d’esami che era alle porte. Il suo impegno è stato ripagato e nel 2024 ha conseguito la laurea alla LUISS Guido Carli di Roma.
Chi è Alessandro Iannoni
Nonostante Carmen Di Pietro sia un personaggio televisivo, Alessandro Iannoni è un ragazzo molto riservato sebbene non sia rimasto indifferente alla notorietà arrivata grazie alla partecipazione all’Isola dei Famosi insieme a sua madre. Il suo profilo Instagram è stato chiuso per molto tempo e anche ora condivide con la giusta misura. Tra i contenuti più frequenti vi sono di certo quelli che realizza con sua sorella Carmelina, star de Il Collegio e proiettata verso il mondo dello spettacolo, ma non mancano le foto che lo ritraggono con la corona d’alloro sul capo nel giorno della sua laurea. La showgirl aveva raccontato del suo rapporto con il figlio in una lunga intervista, svelando di volerlo allontanare da casa dopo il compimento dei 18 anni, circostanza che però non si è concretizzata.
“È colpa delle mamme italiane se in Italia ci sono troppi bamboccioni – aveva detto a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso. A 18 anni li considerano troppo piccoli perché escono di casa. Facciamoli rimanere fino a 30 anni allora. Se a 18 anni si è piccoli, non si può nemmeno guidare. Sbatterò fuori di casa anche mia figlia Carmelina quando avrà 18 anni”, aveva detto, attirando su di sé non poche polemiche.
Ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me dell’11 marzo 2020 con la madre, Alessandro Iannoni ha svelato un segreto su di lei. Il ragazzo ha infatti ammesso che, a suo dire, Di Pietro potrebbe avere un nuovo flirt (lei ha smentito categoricamente, dichiarando di non avere una relazione da diverso tempo). Un gioco tra madre e figlio che avevamo visto anche nel corso delle settimane che hanno trascorso insieme in Honduras, nelle quali era emerso un rapporto di certo bellissimo ma problematico sotto molteplici punti di vista.
Di chi è figlio Alessandro Iannoni
Classe 1965, Carmen Di Pietro è stata una grande star degli anni Novanta e ancora oggi continua a essere spesso ospite di diverse trasmissioni televisive. Protagonista delle cronache rosa, nel 1998 fece scalpore il suo matrimonio con Sandro Paternostro, corrispondente Rai da Londra e storico giornalista che ha fatto la storia della tv italiana.
Le nozze, celebrate dopo cinque anni di fidanzamento, scatenarono accese polemiche per via della grande differenza d’età che intercorreva tra i due. Lui infatti aveva 76 anni, mentre lei solamente 33. A opporsi all’unione anche i figli di lui, che non accettarono mai la relazione e l’accusarono di non essere stata presente nei momenti in cui il loro padre aveva bisogno di assistenza. Nel luglio del 2000, la Di Pietro è rimasta vedova e, dopo un lungo periodo da single, ha ritrovato l’amore grazie a Giuseppe Iannoni.
L’imprenditore e la showgirl hanno vissuto un’intensa relazione da cui sono nati due figli: Alessandro, che Carmen ha avuto a 36 anni, e Carmelina avuta a 43 anni dopo che si erano ritrovati dopo un periodo di separazione. Nel 2015 la coppia ha ricevuto una benedizione religiosa, prima a Roma, poi a Londra, ma nel 2017 si è separata definitivamente. Carmen Di Pietro non si è più risposata civilmente per non perdere il diritto alla pensione di reversibilità di Sandro Paternostro.
Alessandro aveva inoltre fornito dettagli sulla situazione tra Carmen Di Pietro e l’ex Giuseppe Iannoni, specificando che i due sono in ottimi rapporti. Nel salotto di Caterina Balivo, Alessandro Iannoni e Carmen Di Pietro hanno parlato anche di scuola. Il ragazzo aveva poi dichiarato di non avere ancora la patente in quanto la madre ha paura dei possibili pericoli della guida. La patente l’ha poi conseguita dopo e, ora che ha preso la laurea, sta pensando alla sua indipendenza.