Alberto Matano ammette una lite con Lorella Cuccarini e replica alle accuse

Alberto Matano ammette di aver avuto una lite con Lorella Cuccarini a La Vita in Diretta, ma replica alle accuse

Alberto Matano ammette di aver avuto una lite con Lorella Cuccarini e replica alle accuse della conduttrice. La fine della stagione televisiva non è stata affatto semplice per i due volti de La Vita in Diretta. A poche ore dall’ultima puntata infatti è emersa una lettera della Cuccarini in cui accusava il collega di essere un “maschilista” con un “ego sfrenato”.

In un’intervista al Fatto Quotidiano, Matano, che condurrà da solo la prossima edizione de La Vita in Diretta, si è detto incredulo riguardo le accuse ricevute.  “All’inizio ero incredulo – ha raccontato -, l’ho riletta, ho fatto dei bei respiri e ho pensato che la priorità era andare in onda per l’ultima puntata. Ho pensato che non avrei parlato fino alla fine della messa in onda, ho allungato il silenzio nei giorni successivi perché non c’era nulla da dire. Credo sia stato uno sfogo – ha concluso -, forse una reazione impulsiva”.

Alberto Matano ha comunque ammesso di aver litigato con la Cuccarini. Una lite con toni piuttosto accesi che, a suo dire, si sarebbe poi risolta. “All’inizio abbiamo impiegato tempo per conoscerci e scoprirci – ha detto il giornalista -, abbiamo anche discusso e forse una sola volta c’è stato un confronto acceso. Poi ci siamo semplicemente rimboccati le maniche, abbiamo cominciato a lavorare rispettandoci e rispettando anche le diversità delle nostre storie professionali. La scelta di dare al programma un taglio diverso non è una mia responsabilità, se avessi il potere di decidere avrei fatto un altro lavoro. Questa accusa la trovo un po’ surreale”.

Infine il giornalista ha parlato della presunta lite con Pierluigi Diaco, conduttore di Io e Te, che avrebbe discusso con lui proprio per via di Lorella Cuccarini. “Non c’è stata alcuna lite, ci siamo solo parlati – ha chiarito -. Non capisco come sia venuta fuori questa gigantesca fake news. Mi è dispiaciuto perché è un collega che rispetto. È il suo punto di vista”. Sulla questione, qualche tempo fa, era intervenuto anche il presentatore che aveva svelato: “Nessuna scenata, gli ho fatto notare in modo educato che è stato sleale”, aveva specificato parlando del conduttore de La Vita in Diretta.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alberto Matano ammette una lite con Lorella Cuccarini e replica alle a...