Al Bano e Romina: sguardi d’intesa e commozione in tv

Al Bano e Romina Power di nuovo insieme in tv per "55 Passi nel Sole", show che rende omaggio ai 55 anni di carriera del cantante

Prima Adriano Celentano, ora Al Bano. Dopo le due prime serate dedicate a Adrian, serie tv d’animazione ideata e scritta dal “Molleggiato”, su Canale 5 è il turno di 55 Passi nel Sole.

Nella serata di mercoledì 23 gennaio, va in onda la prima delle due puntate dello show tv che omaggia i 55 anni di carriera dell’artista nato a Cellino San Marco. Al Bano Carrisi torna così protagonista su Canale 5 al fianco di Romina Power, in compagnia anche dei figli Cristel, Yari e Romina Jr.

Nella prima delle due serate-evento sono ospiti Pippo Baudo, Toto Cotugno, i Ricchi e Poveri, Pupo, J-Ax, Fabrizio Moro,Lino Banfi (reduce dalla nomina alla commissione Unesco) ed il comico Gabriele Cirilli. Lo stesso Al Bano aveva preannunciato ai microfoni di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’: «Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici e i colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio».

Tutte le attenzioni dei telespettatori, anche sui social network, sono rivolte però alla reunion televisiva della famiglia Carrisi-Power. Lo show tv 55 Passi Nel Sole, il cui titolo rievoca la canzone che nel 1967 lanciò il cantante di Cellino San Marco al primo posto in classifica, si è aperto con la voce fuoricampo del cantante: «Sono nato con la musica nel cuore, la musica è il mio sole, la mia sorgente di vita. Io sono le mie canzoni, storie nate dal mio cuore, che stasera dedico a voi. 55 passi, uno per ogni anno di musica. Questa è la mia vita».

«Voglio continuare a cantare perché cantare mi piace, perché la vita mi piace», ha detto l’artista sul palco commentando le voci sul suo ritiro assieme alla figlia Cristel. Romina Power, tanto attesa dagli utenti sui social (dove non si è mancato di sottolineare l’assenza di Loredana Lecciso), è entrata poco dopo in scena accolta dai cori del pubblico in studio, tra le voci fuoricampo che leggevano gli articoli sul ritorno di fiamma tra i due.

Al Bano e Romina hanno scherzato seduti attorno ad un tavolo, tra sguardi d’intesa e commozione. Lei ha chiesto: «Come va il cuore?». «Ha fatto lo scemo per un po’ di tempo, ma si è messo a posto», ha risposto il cantante. A quel punto, dal pubblico si è alzata un grido: «Romina l’ha messo a posto!». I due hanno sorriso e Romina Power ha detto sorridendo: «L’ho conciato per le feste». Poi, ha aggiunto: «È bello cantare insieme». E i due hanno iniziato ad intonare la canzone “Ci sarà”, conclusa col “Ti amo” cantato da Al Bano.

La serata è proseguita tra risate ed emozioni. Tra i momenti più toccanti, spicca il frangente in cui Cristel Carrisi ha ricordato, tra le lacrime, la sorella Ylenia scomparsa misteriosamente nel gennaio 1994.