A casa di Laura Torrisi: shabby chic e dall’atmosfera familiare

Dentro la meravigliosa casa di Laura Torrisi, fra arredamento in stile shabby chic, un'atmosfera familiare e tanto calore

Pubblicato: 27 Marzo 2018 08:43Aggiornato: 26 Luglio 2024 09:43

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Una casa accogliente, che sa di famiglia, dall’atmosfera calda e con qualche tocco shabby chic: è l’abitazione di Laura Torrisi, l’attrice infatti vive in una bellissima proprietà con tanto di giardino e orto in Toscana, a quanto pare, nei pressi di Firenze.

Una casa che spesso fa da fondo alle sue foto e ai video: da quelli che ritraggono la sala in toni chiari e molto accogliente, a quelli in cucina dove si mostra alle prese con la preparazione di qualche piatto gustoso, fino alle immagini che immortalano la camera.

A guardare i contenuti condivisi dall’attrice, emerge che tutta l’abitazione è stata arredata nel medesimo stile, elegante, ma anche pratico, capace di dare un senso di famiglia e di luogo deputato al relax e alle cose belle. Tutto quello che c’è da sapere sulla casa di Laura Torrisi.

La zona giorno della casa di Laura Torrisi

Tra le stanze maggiormente fotografate da Laura Torrisi spicca senza alcun dubbio il salone. A colpire da subito è la scelta cromatica: il bianco è predominate e si sposa alla perfezione con una struttura molto country. Spicca un comodo divano chiaro, con diversi cuscini e dalle linee essenziali. Il pavimento è in legno, lo stesso che era stato utilizzato per alcune mensole, precedentemente coloro legno ma ora bianche, proprio come la maggior parte dei mobili che sono nello stesso colore. Un tavolino, ad esempio, ha il bianco leggermente usurato, proprio come se fosse un pezzo che arriva da un passato lontano. E proprio come richiede lo stile shabby chic.

Anche il soffitto è in legno, con le travi a vista: favoloso e molto tipico, regala un tocco di stile country agli ambienti domestici. Nella stanza principale spiccano ora alcune mensole bianche che corrono lungo la parete dietro al divano e un bellissimo camino che regala all’insieme un grande senso di calore. Dalle linee essenziali e moderne è l’elemento perfetto per aggiungere ancora più atmosfera familiare alla casa.

Tra gli altri dettagli che fanno bella mostra di sé anche una credenza bianca, quadri alle pareti e alcuni oggetti su mobili e mensole.

La cucina di Laura Torrisi

Un’altra stanza in cui la si vede abbastanza di frequente sui social è la cucina. Qui Laura Torrisi prepara alcuni piatti mostrando il procedimento e, a volte, lo fa anche andando a recuperare alcuni ingredienti nel suo orto esterno. Dalle immagini appare come un ambiente molto lineare, nei toni del bianco, ma anche molto pratico. I fuochi in acciaio sono abbondanti e abbastanza grandi, un piano cottura di dimensioni perfette per chi ama cucinare con comodità.

Nella medesima stanza è presente anche un ampio tavolo dove Laura può sedersi comodamente a mangiare su delle belle poltrone morbide. Il pavimento è in legno.

La camera da letto e il giardino

Pochi, invece, gli scatti che riprendono la camera da letto di Laura Torrisi. Dai dettagli che ha condiviso con i suoi numerosi follower sui social in merito a questo ambiente, emerge una stanza dai colori chiari con una struttura letto in ferro nero a baldacchino. Ma il tessuto si trova solo sui lati del perimetro, mentre sopra resta aperto e lascia vedere il soffitto.

Un grande armadio in cui riporre tutti i propri abiti e qualche quadro alle pareti fanno il resto, rendendo anche questa stanza molto confortevole e accogliente.

Altra parte favolosa della casa in Toscana di Laura Torrisi è il giardino: ogni tanto l’attrice lo mostra nei suoi video e negli scatti, e vi è anche un orto da cui attinge per cucinare piatti deliziosi. Parte della zona esterna è pavimentata con tipiche piastrelle color mattone, ci sono molti alberi e verde che regalano un senso di immersione nel cuore della natura.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.