A casa di Britney Spears: classica, ma dall’animo pop

Dentro la magnifica proprietà di Britney Spears, una splendida villa a Los Angeles fra colonne in marmo, mobili dal sapore antico e un tocco di modernità

Pubblicato: 13 Marzo 2018 15:33Aggiornato: 25 Luglio 2024 10:59

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Una casa da sogno e, francamente, non ci si poteva aspettare altro da una star di fama mondiale come Britney Spears. Classica, ma dall’animo pop grazie a dettagli più moderni, una vera e propria magione: basti pensare che – a quanto pare – la struttura principale può vantare ben cinque camere da letto e otto bagni, inoltre dalla villa si gode di una bellissima vista sulla campagna circostante.

Nel tempo Britney ha comprato diverse proprietà, cambiando residenza, ma al momento – da prima di separarsi dall’ultimo marito Sam Asghari -, sembra essere tornata in quella che era la proprietà a Thousand Oaks, nell’area di zona di Hidden Valley comprata nel 2015. Ed è qui infatti che, sembra, vivere ancora oggi: gli interni dell’abitazione fanno spesso da sfondo ai suoi video di danza che condivide su Instagram.

La villa da sogno di Britney a Thousand Oaks

Secondo quanto riportato da AD Italia la villa di Thousand Oaks di Britney Spears è stata acquistata nel corso del 2015 e la spesa per aggiudicarsi questa magione favolosa è stata di 7,4 milioni di dollari. A quanto pare, si estende su oltre mille metri quadrati ed è dotata di una piscina a sfioro, un capo da tennis e uno da golf, in base a quanto descritto da Zillow Real Estate.

Un luogo meraviglioso dove la cantante vive ancora oggi e che mostra spesso nei suoi video Instagram. La casa è dotata di ampi giardini, con colonne che arricchiscono la grande sala e grandi finestre che si affacciano all’esterno. L’arredamento appare molto classico, nei toni del legno, ma non mancano anche pezzi più moderni in una mescolanza molto interessante, che rende la sua abitazione molto accogliente.

Gli spazi sono decisamente ampi, a partire dal grande salone, forse il maggiore protagonista (dopo Britney, chiaramente) dei suoi video social.

Il grande salone della casa di Britney Spears

A quanto pare, la casa di Britney Spears è dotata di tante sale diverse, ma nessuna batte per dimensioni il grande salone da cui parte una scala molto ricca che porta al piano successivo. Su questa zona living, inoltre, si affaccia anche una balaustra con la ringhiera in ferro.

In questa stanza vi sono delle colonne in marmo bianco, gradini e numerose finestre drappeggiate da tende eleganti e color crema. A completare il tutto anche un ampio camino, sempre di colore bianco, che si sposa alla perfezione con i tavolini del medesimo colore ma in stili diversi: accanto ai pezzi più antichi che donano un tocco (ulteriore) di lusso alla stanza, vi sono complementi d’arredo più moderni e lineari. Non mancano piante, fiori e tappeti che riscaldano e personalizzano l’ambiente. Lo spazio è davvero ampio e luminoso, con finestre che regalano una luce bellissima.

Dai video si può notare anche una poltrona dallo stile antico, tappezzata però di tessuto color carta da zucchero: anche in questo caso il perfetto mix and match che regala un tocco unico all’arredamento. In qualche post, poi, compare anche uno specchio illuminato. Dalla scala si sale al piano superiore. A quanto pare, la magione è dotata di cinque camere da letto e di otto bagni.

Oltre a questo, ha una grandissima cucina, lo spazio perfetto per chi ama preparare da mangiare e mettersi alla prova con piatti sempre nuovi.

La cucina favolosa di Britney Spears

Un altro ambiente davvero incredibile della casa di Britney Spears è la favolosa cucina. Un ambiente molto grande, con mobili classici in legno scuro e ripiani chiari. La pavimentazione riprende il mobilio che corre lungo tutto il perimetro della stanza, dotata anche di un’isola centrale. Diversi forni e un grande piano cottura, rendono questa cucina il luogo perfetto in cui mettersi alla prova in cucina.

Spicca un gusto classico, dove il legno predomina e con numerose finestre poste su tutta una parete a illuminare l’ambiente. Il risultato è una stanza molto comoda, fruibile e dotata di tutti i confort per preparare al meglio ogni tipo di manicaretto.

Gli altri dettagli della casa di Britney Spears

Ci sono altri intriganti dettagli che caratterizzano la casa di Britney Spears. Tra questi, come detto, il fatto che sia dotata di molte stanzi e bagni. Ogni tanto la pop star mondiale mostra altri ambienti, come quello in cui spicca un grande specchio con toeletta per truccarsi e prepararsi al meglio. Pare che nella casa sia anche presente una spa e una cantina per le bottiglie.

Non mancano anche scatti all’aperto, va ricordato infatti che la tenuta ha un grande giardino ricco di piante e di verde e un frutteto che si affaccia sulla bellissima campagna californiana. Tra l’altro pare che faccia parte della proprietà anche una dependance compresa, anch’essa, di cucina e posta nei pressi della meravigliosa piscina a sfioro di cui è impreziosita la villa.

Le case di Britney Spears nel corso del tempo

Come accade a molte star anche Britney Spears nel corso del tempo ha acquistato e venduto proprietà. Tra le ultime, quella di cui è entrata in possesso nel 2022 e che si trovava a Calabasas in California, come ricordato da Elle Decor. La pop star l’aveva comprata, dopo le nozze con l’ex marito Sam Asghari, per circa 11,8 milioni di dollari ed era dotata di sette camere da letto e nove bagni. Qui, però, ha vissuto per poco tempo e l’ha rivenduta l’anno successivo per tornare in quella che era la sua precedente casa e che lo rimane tutt’ora.

E che è lo sfondo di tantissime foto e video che la cantante condivide con i fan, che ormai conoscono molto bene i dettagli di quella grande sala che fa da scenografia ai suoi piccoli spettacoli. Nella speranza, di rivederla sui palcoscenici con un nuovo album anche se, secondo quanto ha dichiarato non vuole più avere a che fare con l’industria musicale e che le piace il ruolo di ghostwriter, avendo negli ultimi 2 anni scritto più di 20 brani per altri artisti. Ma si sa: è difficile spegnere la speranza dei suoi tantissimi fan in tutto il mondo.