Chi è Tiziana, la figlia di Pippo Baudo

Nata nel 1970, Tiziana è la secondogenita di Pippo Baudo: si occupa di organizzazione eventi e del booking ospiti di alcuni programmi televisivi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Tiziana Baudo è la seconda figlia di Pippo, tra gli uomini simbolo della storia della televisione italiana. Nata nel 1970, è frutto del matrimonio tra il presentatore e la sua prima moglie Angela Lippi (Baudo si è poi sposato in seconde nozze con Katia Ricciarelli). Come accennato, Tiziana è la secondogenita del grande conduttore, che è diventato padre per la prima volta nel 1962 di Alessandro, nato dalla relazione con Mirella Adinolfi, riconosciuto solamente in seguito.

Chi è Tiziana Baudo: carriera e curiosità

Tiziana Baudo è molto legata a entrambi i genitori. Nel corso di un’intervista rilasciata nel 2010 a Quotidiano, ha confidato che Pippo Baudo e Angela Lippi sono le sue colonne portanti. Sempre in quell’occasione, ha svelato che tra Baudo e la ex moglie c’è uno splendido rapporto. Nello stesso anno, è diventata mamma dei gemelli Nicholas e Nicole, avuti dal marito Mirko Mengozzi, celebre speaker radiofonico sposato nel 2009 con un rito celebrato nella medesima chiesa che tanti anni prima aveva visto Pippo Baudo e Angela convolare a nozze.

Ma qual è il lavoro di Tiziana Baudo, figlia dell’uomo che ha presentato ben 13 volte il Festival di Sanremo (è stato alla guida anche di Sanremo Giovani)? In passato, Tiziana ha lavorato fianco a fianco con il celebre padre, pigmalione di tantissime grandi donne della tv, nelle vesti di sua segretaria e assistente. Oggi come oggi, invece, Tiziana Baudo è attiva nel mondo delle pr e dell’organizzazione di eventi e ha alle spalle collaborazioni illustri, come per esempio quella con RTL. Inoltre, si occupa di gestire il booking ospiti di diverse trasmissioni televisive.

La vita privata di Tiziana Baudo

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa, ha detto di essersi volutamente ritagliata un ruolo creativo dietro le quinte. Non presente sui social – a differenza del padre, che è presente su Instagram – Tiziana Baudo è molto riservata e difficilmente fa parlare di sé nell’ambito del gossip. Lei stessa, in ogni caso, si è definita “ostinata, riservata e leale” in una delle poche interviste concesse alla stampa.

Amante dei tatuaggi, come da lei stessa specificato ha valorizzato molto il periodo di lavoro assieme al padre, cercando di apprendere il più possibile. Archiviata questa esperienza, ha iniziato a tracciare la sua strada professionale prima in campo discografico e, successivamente, nel mondo della radio e della tv. Come tutti sanno, quest’ultimo settore deve tantissimo alla professionalità di suo padre, da lei descritto come un uomo di grande spessore culturale. Riguardo alla vita sentimentale, in ogni caso, oltre alle informazioni sulle nozze con Mirko Mengozzi e la nascita dei gemellini Nicole e Nicholas nel 2010, si sa ben poco.

Pippo Baudo ha anche un figlio segreto, Alessandro, riconosciuto solamente in seguito. “Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre molto affettuoso. Mi ha sempre voluto bene. Saperlo è stato un po’ uno choc, però dopo un po’ fai mente locale e recuperi. (…) Io e Pippo ci siamo conosciuti meglio, è una persona onesta e pulita. Da anni ci sentiamo, spesso vengo con mio figlio Sean, che ha avuto un bambino e Pippo è diventato bisnonno”.