Simona Ventura ricorda la paresi facciale, ad un anno di distanza, e il periodo buio affrontato con coraggio, grazie anche al sostegno della sua famiglia. La conduttrice, che ha da poco compiuto 60 anni, ha raccontato su Instagram le sensazioni provate 12 mesi dopo quel terribile 4 aprile in cui le venne diagnosticata la paresi di Bell.
Si tratta di una momentanea paresi del nervo facciale che provoca un indebolimento dei muscoli del viso. Una condizione che provoca un forte disagio e che aveva preoccupato molto i fan della conduttrice. Una prova complicata per Super Simo, che però la presentatrice ha affrontato con il consueto coraggio e con la grinta che la contraddistingue.
Simona Ventura ricorda la paresi facciale
Su Instagram, Simona Ventura ha pubblicato un post in cui sono messe a confronto due foto. Una la ritrae oggi, sorridente e felice, l’altra un anno fa, con i segni evidenti della paresi facciale sul viso.
“Esattamente un anno fa, il 4 aprile 2024, sono stata colpita dalla Paralisi di Bell, o paresi del settimo nervo – ha scritto la conduttrice -, una condizione di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza”.
Simona Ventura ha poi svelato di non essersi mai arresa, nonostante le difficoltà, e di essere guarita grazie all’aiuto dei medici, alla sua forza e a quella della sua famiglia. In particolare del giornalista e scrittore Giovanni Terzi, diventato suo marito il 6 luglio 2024.
“Sono guarita in un mese e mezzo grazie al mio coraggio, al sostegno di Giovanni Terzi, sempre al mio fianco, e della mia famiglia. Un ruolo fondamentale l’hanno avuto anche i medici, che mi hanno indirizzata tempestivamente verso la giusta terapia farmacologica, l’ozonoterapia, che ha rafforzato rapidamente il mio sistema immunitario, e la fisioterapia con lo staff di Sport Education Team”.
La Ventura ha poi voluto lanciare un messaggio: “Non dimenticherò mai quel periodo! Mi sono resa conto che tante persone mi hanno scritto sui social raccontandomi di aver vissuto la stessa esperienza. Se dovesse capitare anche a voi e sentite il bisogno di parlarne, scrivetemi in direct: sarò felice di condividere con voi ogni passaggio del mio percorso”.
Il futuro di Simona Ventura
Amatissima dai telespettatori, Simona Ventura è da sempre sulla cresta dell’onda. Esempio di forza e determinazione, la presentatrice ha vissuto alti e bassi, sia nella sua carriera che nella vita privata.
Dopo la fine del matrimonio con Stefano Bettarini, la conduttrice ha deciso di dedicarsi alla carriera e ai figli. Non solo Nicolò e Giacomo, avuti dall’ex calciatore, ma anche Caterina, adottata nel 2014.
Poi il colpo di fulmine per Giovanni Terzi, a cui è legata dal 2018 e con cui sta vivendo una vera e propria favola, coronata dalle nozze. Anche dal punto di vista lavorativo Super Simo ha saputo tirare fuori grinta e voglia di farcela, conquistando il pubblico con la sua genuinità.
E secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere proprio lei la prossima opinionista dell’Isola dei Famosi. Dopo l’addio di Ilary Blasi e la conduzione di Vladimir Luxuria infatti il reality si prepara ad una grande rivoluzione.
Al timone della trasmissione, che partirà a maggio, ci sarà Veronica Gentili e ad affiancarla potrebbe essere proprio Super Simo.