La lezione di Selma Blair, a Ballando con le stelle con la sclerosi multipla

Selma Blair, l’attrice americana che convive con la sclerosi multipla dal 2018, ha fatto il suo debutto a Dancing with the Star tra lacrime e commozione. Trasmettendo un importante messaggio di speranza

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Selma Blair, meravigliosa attrice americana, interprete di Cruel Intentions e Hellboy, negli ultimi tempi ha diradato la sua attività cinematografica ma ha continuato ad avere i riflettori puntati addosso, per via della battaglia che sta combattendo, con forza e coraggio, contro la sclerosi multipla, che le è stata diagnosticata nel 2018.

L'attrice Selma Blair documenta coraggiosamente la sua battaglia con la malattia nel nuovo film Introducing Selma Blair
Fonte: IPA
L’attrice Selma Blair documenta coraggiosamente la sua battaglia con la malattia nel nuovo film Introducing Selma Blair

Da allora, tra alti e bassi, Selma documenta la sua battaglia. L’attrice ha passato dei momenti difficili e ad oggi cammina con l’ausilio di un bastone e soffre di disartria. Ma questo non le ha impedito di continuare a condurre una vita il più possibile normale e, addirittura, di accettare di partecipare a Dancing with the Stars, versione americana di Ballando con le Stelle.

Selma Blair, a Dancing with the Stars con la sclerosi

Il suo debutto, avvenuto lunedì 19 settembre 2022. “Mi sono sottovalutata in passato e voglio dimostrare che mi sbagliavo”, ha detto la Blair sul palco lunedì. “Non voglio più sottovalutarmi“.

Selma ha ballato con il suo insegnante Sasha Farber, sulle note di un valzer viennese lento ed emozionante, senza bastone, muovendosi con padronanza e leggiadria.

Avvolta in un meraviglioso abito color glicine, l’attrice si è esibita in lenti volteggi con Farber sulle note di “The Time of My Life” di Dave Cook

Sul finale, inaspettatamente, Sasha ha fatto roteare Selma sul pavimento tenendole un braccio sopra la testa e scatenando l’applauso fragoroso del pubblico.

Selma Blair e Sasha Farber a Dancing with the Stars
Fonte: Screenshot da video
Selma Blair e Sasha Farber a Dancing with the Stars

Selma Blair, il debutto commovente a Dancing with the Stars

La coreografa, ballerina e giudice del programma Carrie Ann Inaba ha lodato l’esibizione, dicendo che Selma “ha ballato come una vera artista”.

“Sono così commossa nel vedere ballare qualcuno che arriva dalla comunità delle malattie invisibili… Vedendoti qui con il tuo pesante bagaglio rendendoci tutti consapevoli che sei pienamente in grado di fare e ottenere qualsiasi cosa ti metti in mente, mi commuove” ha detto Inaba in lacrime “Sei stata cosi potente!”

Selma Blair e Sasha Farber a Dancing with the Stars
Selma Blair e Sasha Farber a Dancing with the Stars

La lezione e l’esempio di Selma sono importanti e fondamentali per trasmettere speranza a tutti quelli che soffrono di simili patologie. Perché la vita non si ferma, anzi deve continuare, come dice l’attrice, con “maggiore coraggio e responsabilità, senza sottovalutarsi mai”.

Selma Blair, il premio ricevuto agli Emmy per la sua battaglia

Recentemente Selma ha ricevuto un premio agli Emmy Awards 2022. L’attrice ha ricevuto una standing ovation dal pubblico lunedì al Microsoft Theatre di Los Angeles, per la sua coraggiosa battaglia contro la sclerosi multipla.

Selma Blair e il premio ricevuto agli Emmy Awards 2022
Fonte: IPA
Selma Blair e il premio ricevuto agli Emmy Awards 2022

L’attrice 50enne è stata ricoperta di applausi mentre si faceva strada al centro del palco, dicendo rivolta al pubblico “Sono così, così onorata” e ringraziandolo mentre i suoi occhi tradivano l’emozione.