Sabrina Salerno, fisico perfetto a 50 anni: la sua dieta

La cantante sfoggia un corpo tonico grazie a un'alimentazione che privilegia frutta e verdura e a un allenamento costante in palestra

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sabrina Salerno, classe 1968, compie 50 anni e sfoggia un fisico invidiabile. Negli anni ’80 era considerata un’icona sexy, ma questo titolo non lo ha mai perso. Il suo corpo è ancora perfetto, come quando aveva 20 anni. La popstar può festeggiare i 30 anni della sua più famosa hit Boys (Summertime love) sgambettando sul palco senza alcun rimpianto. Anzi, oggi appare più tonica e asciutta di prima, come mostrano le numerose foto che ha pubblicato sul suo profilo Instagram durante il tour in Francia dove ha anche girato un film.

Qual è il suo segreto di bellezza? Ce lo ha rivelato lei stessa in questa intervista. Sabrina Salerno ha raccontato a DiLei.it che segue uno stile di vita sano e dorme almeno 8 ore al giorno: «Non sono una da diete severe, mi concedo spesso e volentieri dei piaceri a tavola ma sempre con moderazione». Non esagera coi carboidrati ma ciò non significa che li eviti: ama la pizza, gli spaghetti al pomodoro e non si nega un buon bicchiere di vino rosso. Si concede grandi quantità di frutta e verdura. Accanto a un’alimentazione che privilegia le proteine, la Salerno si allena costantemente. Cerca di fare attività fisica almeno quattro volte a settimana. Sui social la cantante posta selfie in palestra dove è concentrata a fare stretching o esercizi di tonificazione e potenziamento (così supera senza problemi la prova bikini).

Sabrina punta tutto sulla colazione dove mangia yogurt, frutta secca, uova, affettato magro e insalata. Mentre cerca di stare leggera a cena. Quando è in tournée mangia alle 18 e dopo lo spettacolo beve una tisana per rilassarsi. Non mangia dolci e consuma pochissimo alcol. Anche se cerca di seguire una dieta sana, non rinuncia ai piaceri della tavola.