Chi è Rosita, la figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori

Milanese e classe 1965, la primogenita del Molleggiato e di Claudia Mori è attrice, scrittrice e conduttrice

Nata a Milano il 17 febbraio 1965, Rosita è la figlia maggiore di Adriano Celentano, l’inossidabile Molleggiato, e di Claudia Mori. I suoi fratelli sono Giacomo e Rosalinda. La primogenita di uno dei simboli della canzone italiana ha alle spalle una lunga carriera nel cinema, nella radio e nella tv, iniziata quando aveva solo dieci anni.

Rosita Celentano ha infatti recitato in una piccola parte nel film Yuppi Du, pellicola uscita nel 1975 e scritta e diretta dal celebre padre (nel cast erano presenti anche Claudia Mori, moglie del Molleggiato, e l’attrice Charlotte Rampling).

Quando si parla della carriera della primogenita di Adriano Celentano è doveroso citare anche la conduzione di Sanremo. Nel 1989, Rosita è stata infatti ‘padrona di casa’ del Festival, calcando il palco più importante d’Italia assieme a Gianmarco Tognazzi, Danny Quinn e Paola Dominiguin, figlia della compianta Lucia Bosè.

Negli anni successivi, Rosita Celentano ha cominciato ad affermarsi nel mondo della tv come conduttrice. Degna di nota a tal proposito è la sua presenza, al fianco di Davide Mengacci, ne La Domenica del Villaggio. La figlia del Molleggiato ha lavorato anche con Samantha De Grenet ed è stata co-conduttrice di Domenica In.

Comparsa in un episodio di Beautiful, Rosita Celentano ha partecipato come concorrente al reality Cuochi e Fiamme. Tornando alla sua carriera cinematografica, è da citare la sua presenza nel cast di altri quattro film, l’ultimo dei quali, uscito nel 2019, è la pellicola Compromessi Sposi, diretta da Francesco Miccichè.

Vegana e animalista da anni, racconta la sua vita all’insegna della sostenibilità e dell’amore per gli animali, cani in particolar modo, sul blog Honora.eu, uno spazio web dove parla, sempre in ottica di attenzione all’ambiente, di alimentazione, bellezza e salute in generale.

Molto legata alla cugina Alessandra, ha pubblicato tre libri: Grazie a Dio ho le Corna, Grazie a Dio è Gay Oltre la Pelle. Presente su Instagram con un profilo seguito da oltre 49mila persone, negli anni ’80 ha avuto una storia con Lorenzo Jovanotti ed è comparsa nel video clip del brano La Mia Moto. Concludiamo ricordando il suo impegno come conduttrice, su Uam.tv, di un tg dedicato alle buone notizie.

Rosita Celentano

Rosita Celentano fotografata dalla cugina Alessandra – Fonte: Instagram @rositacelentano_

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Rosita, la figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori