Tragedia per Nick Cannon: suo figlio di 5 mesi morto per un tumore

Nick Cannon, rapper e attore, ha raccontato in lacrime durante il suo show che suo figlio Zen, 5 mesi, è morto domenica per un tumore cerebrale

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato: 9 Dicembre 2021 11:28

Nick Cannon, famoso rapper, attore e presentatore statunitense (da noi noto soprattutto per essere l’ex marito di Mariah Carey nonché padre dei suoi gemelli) ha confessato in lacrime martedì, durante il suo show The Nick Cannon Show di aver perso suo figlio Zen, di appena 5 mesi, a causa di un tumore al cervello.

Nick ha confessato disperato, davanti alle telecamere, che il piccolo è morto domenica, dopo aver sofferto per due mesi, e dopo il rapido aggravarsi delle condizioni durante il week end del Ringraziamento. Cannon ha trascorso l’ultimo fine settimana con lui e la mamma Alyssa Scott sulla spiaggia della California, come dimostrano le foto e il video che ha postato sul suo account Instagram e che ha mostrato durante la trasmissione.

Nick Cannon confessa in lacrime la perdita del figlio

Nick Cannon: la malattia del figlio

Cannon, 41 anni, ha detto di aver notato che suo Zen aveva iniziato a sviluppare un insolito ingrossamento della testa a soli due mesi, con annessi problemi di respirazione, tanto che lui e la madre del bambino, la modella Alyssa Scott, lo avevano portato da un medico

Il dottore aveva diagnosticato l’idrocefalo, che si verifica quando il liquido spinale si accumula intorno al cervello, causando una pericolosa compressione, e Zen aveva dovuto subire un delicato intervento chirurgico al cervello.  Ma l’operazione non è stata sufficiente a salvargli la vita: il piccolo è peggiorato improvvisamente nei giorni a ridosso del Ringraziamento, fino alla morte, avvenuta domenica 5 dicembre.

Nick Cannon: l’ultima giornata con Zen

“Questo fine settimana, ho fatto uno sforzo immenso per trascorrere tutto il tempo possibile con Zen”, ha detto Cannon in lacrime al suo pubblico. “Ci siamo svegliati domenica e siamo andati al mare con lui e Alyssa, e poi sono dovuto tornare a New York per lo spettacolo. Ma ho ricevuto una chiamata mentre stavo andando all’aeroporto, che mi diceva di tornare immediatamente indietro dal mio bambino.” Cannon ha poi raccontato di come ha tenuto in braccio suo figlio per l’ultima volta.

Nick Cannon l'ultimo bacio a Zen

Nick Cannon: 7 figli da 4 mamme diverse

Zen era il settimo figlio di Nick, partorito a giugno dall’ex fiamma Alyssa Scott, 28 anni. Nell’ultimo anno e mezzo, oltre a Zen, sono nati i gemelli Zillion e Zion, avuti dall’attuale compagna Abby De La Rosa e Powerful, nata lo scorso dicembre, figlia dell’ex compagna Brittany Bell. Con Brittany aveva avuto anche Golden, nato nel 2017.  Ad aprile 2011 erano invece nati i gemelli Moroccan Scott e Monroe, dalla ex moglie Mariah Carey.

Nick Cannon insieme ad Alyssa Scott e Zen