Chi è Niccolò, il figlio di Lucio Presta

Vi sveliamo chi è Niccolò Presta, uno dei manager e produttori più influenti della tv, figlio del celebre Lucio.

Bello e di successo, Niccolò è il figlio di Lucio Presta, uno fra i manager più potenti e famosi della tv.

Classe 1992, è nato a Roma dal primo matrimonio dell’imprenditore. Ha una sorella, Beatrice, mentre sua madre è morta più di dieci anni fa, lasciando un grande vuoto nella sua vita. Nonostante ciò Niccolò non ha mai perso il sorriso, ma soprattutto la grinta e la voglia di dimostrare che non è solo un “figlio di…”. In pochissimo tempo si è fatto strada nel mondo dello spettacolo, producendo programmi di successo ed entrando nella lista degli Under 30 più influenti.

Entrato nelle produzioni televisive in punta di piedi, lavorando come runner, in pochissimo tempo ha conquistato la fiducia dei big della tv, da Paolo Bonolis a Roberto Benigni. Producendo Ciao Darwin e I Dieci Comandamenti, ma anche Nemicamatissima. Quest’ultimo programma ha causato diversi problemi a Niccolò Presta, portandolo a scontrarsi con Heather Parisi, infuriata per non aver ricevuto abbastanza spazio nello show condiviso con Lorella Cuccarini.

“Lucio non mi ha regalato nulla – ha raccontato qualche tempo fa a Panorama, parlando della sua carriera -. Ho iniziato facendo fotocopie e portando i caffè, poi ho proseguito come segretario di produzione. In America li chiamano “men to do”, uomini che fanno. Per quattro anni ho eseguito alla lettera agli ordini di Lucio. Nel mentre imparavo tutti, da quel genio delle luci di Massimo Pascucci ai segreti della regia di Stefano Vicario e Roberto Cenci”.

E l’amore? Da tempo ormai il produttore è legato a Lorella Boccia, ex ballerina di Amici colpita dalla morte del padre, che ha conosciuto dietro le quinte di alcuni programmi. La coppia si sposerà presto dopo una proposta di matrimonio super romantica ricevuta in Kenya.

L’unico neo nella vita di Niccolò Presta sembra essere il rapporto con Paola Perego, seconda moglie di suo padre. Il giovane ha confidato su Instagram che i rapporti fra i due sono pessimi e si limitano, quando tutto va bene, al saluto.

Niccolò Presta

Niccolò Presta – Fonte: Instagram

Chi è Niccolò, il figlio di Lucio Presta