Chi è Niccolò Bettarini, il figlio di Simona Ventura

Dalla passione per lo sport alle storie d'amore, tutto sul primogenito della conduttrice e di Stefano Bettarini

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Niccolò Bettarini, nato il 6 ottobre 1998 a Milano, è un personaggio pubblico noto principalmente per essere il figlio di Simona Ventura, famosa presentatrice televisiva, e dell’ex calciatore Stefano Bettarini. Niccolò fin da bambino si è appassionato allo sport, in particolare al calcio, seguendo il percorso del padre. Niccolò ha un fratello, minore, Giacomo, e una sorella, Caterina, adottata da Simona Ventura nel 2014 dopo un periodo di affidamento.

Cosa fa nella vita Niccolò Bettarini?

Niccolò Bettarini ha provato diverse carriere: in principio quella del calcio, che ha provato a coltivare trasferendosi anche a Londra per giocare in una squadra. Ma ben presto ha abbandonato questa strada, per reinventarsi nel mondo della moda, dei social e della televisione. Chissà se lo vedremo seguire anche la carriera della mamma, Simona Ventura.

Nel 2019 ha provato un’esperienza da conduttore con lo spin-off social de Il Collegio, una specie di contenitore-approfondimento in cui vengono raccontati i percorsi dei concorrenti nel programma corredati da interviste.

Massimo Bettarini con Niccolo Bettarini e Simona Ventura
Fonte: IPA
Massimo Bettarini con Niccolo Bettarini e Simona Ventura

Attualmente Niccolò si è specializzato nella carriera da personal trainer. Molti dei suoi scatti sui social media lo ritraggono al lavoro in palestra.

I profili social di Niccolò Bettarini

Bettarini Jr. vanta 148mila follower su Instagram ma il suo feed contiene un numero limitato di foto rispetto alla media. Condivide immagini della (dolce) vita di tutti i giorni: il suo lavoro, gli allenamenti intensivi, il relax al mare, in piscina o in barca. Niccolò ama le vacanze nei posti eleganti e i piatti di pasta, che ogni tanto condivide con i propri follower.

Nelle foto emergono il fisico scolpito di Niccolò, frutto di ore di allenamento, i suoi lineamenti regolari e la somiglianza con il padre Stefano, che occasionalmente ha sfilato o posato come modello.

Niccolò Bettarini aggredito nel 2018

Niccolò Bettarini nella notte del 1° luglio 2018, mentre si trovava davanti alla discoteca Old Fashion con gli amici è stato aggredito con un coltello. È stato accoltellato al petto, al fianco e al braccio, riportando diverse lesioni. La sua fidanzata Zoe, che aveva cercato di aiutarlo, era stata colpita con un calcio e aveva riportato diverse ferite.

Nel 2021 i responsabili dell’aggressione, quattro giovani, sono stati condannati a pene che vanno da un anno a due anni e cinque mesi. L’evento ha richiamato una grande attenzione mediatica; Bettarini Jr., nonostante la lesione di un nervo, ha mantenuto un atteggiamento equilibrato e positivo.

Niccolò Bettarini è fidanzato?

Niccolò Bettarini è fidanzato con un’imprenditrice e creator di nome Greta Cagna, 32 anni. La donna ha fondato un social legato al mondo della ristorazione. A paparazzarli, i fotografi della rivista Gente.

Lei ho ha accompagnato alla festa di pre wedding e al matrimonio di Simona Ventura. La coppia si frequenta da qualche mese.

Il giovane, dopo la fidanzata Zoe, con cui ha condiviso i drammatici momenti dell’aggressione a Milano, ha avuto anche una relazione con la modella Ginevra Lambruschi, con Michelle Sandler, anche lei modella, e con Valeficent, Valentina Varisco, con la quale aveva condotto l’edizione de Il Collegio off.

Il motto di Niccolò è Hard work and dedication, che sprona al duro lavoro e alla dedizione per un obiettivo o per le persone care.