Bionda, sorridente e frizzante: Michelle Hunziker è una delle conduttrici più amate della tv italiana. Nel corso degli anni la presentatrice svizzera è riuscita a conquistare il cuore di milioni di telespettatori, grazie al suo talento e alla sua simpatia. L’ultimo traguardo raggiunto da Michelle Hunziker è la conduzione di Sanremo. A breve la biondissima showgirl salirà sul palco dell’Ariston insieme a Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni, per presentare la kermesse. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata!
- Classe 1977, Michelle Hunziker è alta un metro e settanta e pesa 52 kg. La showgirl è nata a Sorengo, ma è cresciuta a Ostermundigen, vicino Berna.
- La conduttrice ha sempre avuto un rapporto difficile con il padre, Rodolfo Hunziker. “A 15 anni ho fatto l’errore di giudicarlo e ho deciso di non parlare più con lui – ha raccontato nel suo libro -. Ma la sua mancanza ha continuato a scavare dentro di me”.
- Michelle è arrivata in Italia nel 1994 e ha esordito poco dopo come modella in uno spot di biancheria intima in cui si vendeva solamente il suo lato B e una lunga treccia bionda.
- Pochi lo sanno, ma la conduttrice ha avuto una storia d’amore con Marco Predolin in quegli anni. All’epoca lei era giovanissima e fra i due c’erano 25 anni di differenza. La coppia venne paparazzata in vacanza alle Maldive e le foto finirono su tutti i giornali di gossip.
- Un anno dopo Michelle Hunziker ha conosciuto Eros Ramazzotti durante una serata in discoteca. Nel 1996 è nata Aurora e nel 1998 la coppia si è sposata al castello Orsini-Odescalchi di Bracciano. Fra gli ospiti Tina Turner che ha cantato un brano gospel durante la cerimonia.
- La showgirl svizzera ha confessato nel suo libro “Una vita apparentemente perfetta”, di essere stata vittima di una setta che per anni ha controllato la sua esistenza e l’ha allontanata dalle persone che amava.
- Nel 2002, a causa della setta, Michelle Hunziker ha divorziato da Eros Ramazzotti: Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo – ha spiegato -. Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro”.
- Nel 2006 la casa discografica Sony BGM ha pubblicato il primo album di Michelle Hunziker che si intitola “Lole”, ma non ha ottenuto un buon riscontro di vendite.
- L’anno successivo Michelle Hunziker viene scelta per partecipare al Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo. Per fare la valletta chiede un compenso da un milione di euro che scatena accese polemiche.
- Nel 2010 la showgirl ha trionfato anche in teatro, realizzando il one woman show Mi scappa da ridere che ha ottenuto un enorme successo.
- Nel 2011 Michelle Hunziker ha ritrovato l’amore accanto a Tomaso Trussardi. I due si erano conosciuti dieci anni prima, quando lui aveva solo 19 anni, ma non avevano mai pensato ad una relazione romantica.
- La Hunziker ha confessato che inizialmente credeva che Tomaso Trussardi fosse gay. Lui infatti esitava a baciarla e la figlia Aurora continuava a ripeterle: “Mamma arrenditi, o vuole una migliore amica o è gay”.