Il meglio e il peggio del matrimonio più social di sempre

La Ferragni e Fedez si sono giurati amore eterno: ecco il meglio (e il peggio) del matrimonio più social di sempre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato: 1 Settembre 2018 20:13Aggiornato: 29 Luglio 2024 23:17

Il matrimonio più social dell’anno è finalmente arrivato: Fedez e Chiara Ferragni si sono giurati amore eterno.

Nozze social, sì, ma pur sempre blindate. Mentre i follower del rapper e della fashion blogger sono stati invitati a commentare e seguire l’evento tramite Instagram (complice l’hashtag #TheFerragnez), i tanti che sono accorsi a Noto per vedere dal vivo i loro idoli non hanno avuto nessuna possibilità di avvicinarli.

Con le strade della capitale del Barocco invase dai fan, Fedez e Chiara Ferragni si sono limitati a salutare dal balcone per poi scomparire. Quello che era stato sponsorizzato come il matrimonio più social di sempre è iniziato così: con vip e sposi dentro Palazzo Nicolaci e i follower lontani, tenuti a bada da un nutrito cordone di polizia.

E se tanti si sono lasciati incantare dalla favola d’amore del rapper e della influencer, a molti altri non è sfuggito il business creato intorno all’evento. Secondo un breve calcolo il “Royal Wedding all’Italiana” – così come è stato ribattezzato – porterà nelle tasche dei due innamorati la bellezza di 20 milioni di euro. Grazie ai loro numerosi follower su Instagram infatti un post sponsorizzato può arrivare a costare anche 80 o 90 mila euro, ne bastano 200 per giungere alla cifra record.

Sarà forse per questo che Fedez e Chiara Ferragni non hanno badato a spese nel giorno del loro sì. Il volo Alitalia personalizzato ha causato accese polemiche (e un’interrogazione parlamentare), ma è senza dubbio l’emblema di questo matrimonio che ha saputo dividere l’opinione pubblica.

E se c’è qualcuno che coglie solo il peggio di queste nozze definite più di una volta “trash” (persino da Stefano Gabbana), c’è chi invece è rimasto conquistato dalla storia d’amore. D’altronde è impossibile non emozionarsi guardando l’espressione tenera e felice di Chiara Ferragni mentre, con indosso il suo splendido abito Dior, accompagnata dal padre, raggiunge il “suo” Fedez, che l’attende trepidante.

Difficile non versare qualche lacrimuccia (gli sposi l’hanno fatto) durante il discorso di Marina Di Guardo, che ha saputo raccontare con grande delicatezza e tenerezza, il sentimento potente che lega madre e figlia. Per non parlare dei sorrisi e della commozione – sincera – che traspare dai volti degli innamorati e dalle persone che sono accorse a Noto per festeggiare la loro unione.

Sarà di sicuro social, trash ed esagerato, ma una cosa è certa: questo matrimonio è pieno d’amore.