Kylie Minogue pazzesca alla London Fashion Week (55 anni)

Kylie Minogue lascia senza fiato alla London Fashion Week di settembre 2023. A 55 anni ha più energia e fascino che a 20

Foto di Sara Gambero

Sara Gambero

Giornalista esperta di Spettacolo e Lifestyle

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Sempre con un occhio critico e l'altro divertito.

Kylie Minogue, la “Venere in miniatura” del pop, classe 1968, a 55 anni compiuti non  molla un colpo, e sembra avere più energia e fascino che a 20. Ospite della London Fashion Week di settembre 2023, in particolare dell’evento Perfect X Valentino LFW party all’Hotel Mayfair, è apparsa in forma strepitosa e super chic, con un mini dress bianco nero con cravatta.

Kylie Minogue al Perfect-X-Valentino-LFW-Party della London Fashion Week, settembre 2023
Fonte: Getty Images
Kylie Minogue al Perfect-X-Valentino-LFW-Party della London Fashion Week, settembre 2023

Kylie, che in passato ha dovuto combattere contro un tumore al seno, sta vivendo davvero una seconda giovinezza. E se l’altra grande regina del pop Madonna, arranca nel voler mantenere la sua immagine  anticonformista e provocatoria a tutti i costi, a 65 anni, scontrandosi con l’età che avanza (come i problemi di salute conseguenza della preparazione del nuovo tour mondiale) la Minogue, meno sfacciata e schierata della Ciccone, è riuscita a “conservarsi” meglio, mantenendo fresca e invariata  la sua immagine di “principessa del pop”.

Kylie Minogue ospite al "Burberry-show" durante la London Fashion Week di settembre 2023
Fonte: Getty Images
Kylie Minogue ospite al “Burberry-show” durante la London Fashion Week di settembre 2023

Questo poi è stato un anno magico e fortunato per Kylie, tra collaborazioni, concerti e il nuovo disco in uscita a fine settembre. A inizio mese è uscito il nuovo singolo, Tension, anticipazione e title-track dell’album, il sedicesimo della sua carriera, dopo l’ultimo, Disco, del 2000.

Kylie Minogue all'evento "Radio 2 in the park" della BBC, a settembre 2023
Fonte: IPA
Kylie Minogue all’evento “Radio 2 in the park” della BBC, a settembre 2023

Nel nuovo album, scritto e prodotto con i collaboratori di lunga data Biff Stannard e Duck Blackwell, ci saranno quattordici brani, in cui Kylie torna a mettersi in gioco e sperimentare nuove melodie disco-dance.

Kylie Minogue a Las Vegas, luglio 2023
Fonte: Getty Images
Kylie Minogue a Las Vegas, luglio 2023

A dicembre sarà inoltre protagonista del Natale londinese con un concerto alla Royal Albert Hall, “An Audience with Kylie”, in cui proporrà i suoi più grandi successi e brani del suo prossimo album Tension.

Kylie Minogue al "Today Show" di giugno 2023
Fonte: Getty Images-IPA
Kylie Minogue al “Today Show” di giugno 2023

Ogni sua apparizione, che sia un evento musicale o fashion, lascia senza parole: la piccola Kylie, oggi come negli anni ’80, a inizio carriera, è sempre la Venere in miniatura che ha fatto girare la testa a milioni di fan e colleghi, anche molto più giovani di lei. Chiedetelo a Robbie Williams

Kylie Minogue e Robbie Williams agli MTV Music Awards nel 2000
Kylie Minogue e Robbie Williams agli MTV Music Awards nel 2000