Che Kim Kardashian, socialite, influencer e imprenditrice americana sia l’incarnazione del prototipo femminile di Dolce e Gabbana, non è un mistero Gli stilisti siciliani hanno sempre reso protagonista delle loro campagne la femminilità burrosa e procace delle dive anni ’50, basti pensare ai loro celebri spot con protagonista Monica Bellucci. Già nel 2023 Kim aveva collaborato con il brand, diventando stilista di una loro sfilata. Oggi, ha stretto una collaborazione tra il suo brand di shapewear SKIMS e D&G con una campagna celebrativa delle nostre dive più amate, da Sophia Loren a Gina Lollobrigida, con alcuni scatti bellissimi che la vedono protagonista insieme alla sorella Kourtney, nei panni delle due attrici.
Kim e D&G, collaborazione all’insegna dell’inclusività
Gli stilisti e la Kardashian hanno riproposto i cavalli di battaglia del brand siciliano – guaine, corsetti, sottovesti – riproducendole con i materiali e la vestibilità di SKIMS. Senza dimenticare l’inclusività, da sempre sottolineata dalle collezioni (e sfilate) di Kim: le taglie vanno infatti dalla xxs alla xxxxl.
Nelle foto di Nadia Lee Cohen le due donne, il cui look ricorda molto quello di Sophia Loren e Gina Lollobrigida, sono calate nella rievocazione di un set da film neorealista.
Giovedì scorso, SKIMS ha presentato la sua nuova collezione co-progettata, destinata a fondere lo stile distintivo dei designer italiano con il marchio di loungewear della Kardashian: la celebre stampa leopardata D&G verrà riproposta sul classico set in cotone SKIMS e a sua volta logo SKIMS sarà sulle silhouette D&G.
La collezione sarà disponibile dal 19 novembre nelle taglie dalla XXS alla 4X, con taglie di reggiseno che vanno dalla 30A alla 38DD.