Era il 2016, non molto tempo fa, quando Johnny Depp era apparso in pubblico visibilmente ingrassato, stanco e poco curato. D’altronde il tempo passa, anche per le celebrity.
Ora però, a distanza di due anni, il grande attore torna a far parlare di sè e della sua forma fisica: non però per i chili presi, quanto per quelli persi. Hanno infatti suscitato non poche preoccupazioni alcune foto scattate insieme ai suoi fan e nelle quali Johnny Depp è apparso irriconoscibile. Del bel pirata Jack Sparrow è rimasto ben poco, l’attore è solo pallido e scarno.
54 anni e gli ultimi anni non certamente facili, probabile che l’attore abbia risentito delle difficoltà dell’ultimo periodo. Sta di fatto che ha posato con i fan in Russia, durante il tour europeo con la sua band Hollywood Vampires e la stella dei Pirati dei Caraibi appariva totalmente diversa, senza capelli lunghi, barba e pizzetto. Nelle foto postate, lo si vede con un cappellino nero e una maglia scura dalla scritta “Sii umile o sarai umiliato”, jeans larghi e tatuaggi in mostra su braccia troppo secche. Depp è sorridente, ma il volto scavato tradisce un’aria stanca e nei commenti alle foto gli utenti fanno trapelare le loro paure: “sarà malato?”, “quasi non lo riconoscevo”, “è magrissimo”, “sembra avere una malattia grave”.
Non si può certo dire che Depp esca da un periodo semplice: le cause giudiziare, il divorzio con Amber Heard e insieme le accuse di violenza domestica. Negli ultimi mesi sembrava essersi ripresto e fisicamente non sembravano esserci segnali di nuove preoccupazioni. Le foto in questione cambiano invece le cose, perché non lo mostrano con una bella cera. Certo è che i fan si sono divisi tra chi è convinto che sia dimagrito per esigenze di lavoro, come un nuovo film da girare e chi invece è convinto che le difficoltà della sua vita lo abbiano fatto ammalare.
Mentre scoppia la preoccupazione e la polemica tra i fan, dal suoi entourage non traspare nessun commento che si prodighi a confermare presunti problemi di salute o che smentisca la presenza di una malattia che lo abbia fatto dimagrire in questo modo.