Inizialmente nota per essere la sorella di Taylor Mega, col tempo Jade Mega ha saputo crearsi un proprio pubblico sui social. Oggi vanta più di 500mila follower su Instagram (ben distante dai 2,8 milioni della sorella) ma soprattutto una chiara identità in quanto personaggio pubblico. Al centro del suo rapporto con chi la segue ci sono due parole: vita salutare.
Nonostante il seguito non di poco conto, non tutti però sanno di chi si tratta. Proviamo allora a offrire una panoramica sul suo conto. Ecco chi è Jade Mega che, spoiler, non è il suo vero nome.
Chi è Jade Mega
Iniziamo col dire che questo è un nome d’arte. All’anagrafe è infatti registrata come Giada Todesco, così come sua sorella maggiore è in realtà Elisa Todesco. Ha tre anni in meno di lei, è nata nel 1996 e ha spento 28 candeline. Venuta al mondo in un piccolo paesino in provincia di Udine, sognava una vita differente da quella dei genitori ed è riuscita a ottenerla. La sua famiglia infatti alleva tacchini ma lei, come la sorella del resto, ambiva al successo.
Una carriera incentrata sull’aspetto e la salute, ma soprattutto su come ottenere entrambi in maniera naturale. Questo è ciò che “vende” ai suoi follower, al netto di scatti e video di vita quotidiana e professionale. Fisico scolpito, folta chioma bionda e occhi di ghiaccio. Di certo non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore. Si può dire come sia stata quest’ultima a ispirarla, mostrandole una via differente rispetto alla scuola. Ha infatti studiato enogastronomia dolciaria per un anno, per poi capire di non essere portata per l’università.
Al fianco di Taylor ha creato la Mega Swim, linea di costumi ampiamente pubblicizzata online. I social del resto sono il loro mondo e, dunque, ufficio. Non mancano anche sul suo profilo scatti provocanti, così come foto a eventi glamour. Basti pensare al red carpet del Festival del Cinema di Venezia nel 2018.
Jade Mega, che lavoro fa
Stando alla sua bio su Instagram, Jade Mega è molto impegna, professionalmente parlando. Si definisce una “holistic chef” e un’insegnante di pilates. Spiega come abbia scritto tre libri e soprattutto fondato un’app che mira ad aiutare le persone a perseguire uno stile di vita sano.
Un percorso di benessere che affonda le radici nella propria complessa esperienza personale. Ha infatti patito problemi legati ai disturbi alimentari nel corso dell’adolescenza. Ecco qual è stata la spinta per creare MyCherry App.
Una community in cui poter trovare supporto da parte di un team di esperti, quali food blogger, allenatori, psicologi, nutrizionisti e non solo. “Negli anni ho imparato che ogni nostro punto di debolezza alla fine si rivela un punto di forza ed è stato lo stesso anche per i miei disturbi alimentari. (…) Sono dimagrita tantissimo e penso di aver sfiorato l’anoressia. Per fortuna ho sempre avuto dei genitori che mi hanno aiutata in ogni momento. (…) Dopo questo periodo però, ho vissuto gli anni della bulimia, di nuovo non accettavo il fatto che stessi ritornando a mangiare”.
Vita privata
Non abbiamo grandi informazioni sulla vita privata di Giada Todesco, ovvero Jade Mega. La giovane è infatti molto riservata. In un’intervista di alcuni anni fa aveva parlato di un tale Alberto, definito “l’uomo dei miei sogni”. Al tempo aveva spiegato d’essere impegnata con lui da due anni ma, da allora, non c’è stato nessuno sviluppo pubblico.
Pochi giorni fa su Instagram aveva attirato l’attenzione generale un suo post: “Scorri per vedere il mio fidanzato”. Il suo nome è Emanuele Specchio, esperto di pilates e no, non è affatto il fidanzato della sorella di Taylor Mega. È stata proprio lei a specificarlo nei commenti, così da evitare ipotesi varie: “Ragazze, è uno scherzo ovviamente. Ci piace la stessa cosa”.