Il look per l’autunno? I jeans attillati e tacchi animalier di Heidi Klum

L'ispirazione per il look dell'autunno 2023? La prendiamo da Heidi Klum: jeans attillati, maglia e tacchi animalier: all'ultimo grido

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Heidi Klum è pronta a ispirarci con le sue tendenze e il suo stile per l’autunno 2023. L’estate sta finendo, cantavano i Righeira, ed è proprio il caso di dirlo: il 23 settembre, infatti, inizia ufficialmente la stagione delle foglie e dei primi outfit a “cipolla”. Ma, per fortuna, c’è la Klum che risolve tutti i nostri dubbi in fatto di moda e stile. E, sì, la stampa leopardata è tornata prepotentemente di moda.

Heidi Klum, il look casual chic perfetto per l’autunno

Con in sottofondo il tormentone dei Righeira, siamo ufficialmente pronti a dare il nostro arrivederci all’estate, per entrare nella stagione più malinconica per eccellenza: l’autunno, sentinella dei primi freddi. Sappiamo quanto possa essere complesso scegliere il proprio look durante questa stagione, ma, con l’ispirazione di Heidi Klum, non possiamo proprio sbagliare.

Heidi Klum, l'ispirazione di stile per la stagione autunnale
Fonte: IPA
Heidi Klum, l’ispirazione di stile per la stagione autunnale

Naturalmente, per la Klum è tempo di andare al lavoro: recandosi negli studi di America’s Got Talent, ha posato per i fotografi. Splendida? A dir poco. Occhialone scuro (con montatura leopardata), jeans a vita alta attillati, stivaletti animalier e maglia a collo alto, sempre leopardata. Perché è proprio questa la grande tendenza dell’autunno/inverno 2023/2024. Sì, la stampa è tornata prepotentemente di moda. E siamo pronte a rivoluzionare il nostro armadio.

Naturalmente, ci troviamo di fronte a un look finto “casual chic”: tutto è studiato nei minimi particolari, come previsto dallo stile. Nessun dettaglio è lasciato al caso: anche la maxi bag è indicata da sfruttare in questa stagione, soprattutto quando ci rechiamo a fare shopping o per sbrigare le faccende quotidiane. Che dire della maglia a collo alto? A molte non piace, ma dobbiamo dire che per la Klum facciamo un’eccezione.

Lo stile di Heidi Klum

Nel 2023, Heidi Klum ha compiuto 50 anni: lei non se li sente affatto, e noi nemmeno li vediamo, dobbiamo dirlo. Sempre giovanissima e sbarazzina, con quell’aria frizzante con cui l’abbiamo imparata a conoscere (e amare) negli anni, la top delle top ha uno stile tutto suo, che non è nemmeno facile da copiare, in realtà. La parola d’ordine, per la Klum, non è solo seguire le tendenze. No, sarebbe troppo facile: per lei è importante osare, sempre e comunque, in ogni occasione.

Così, se c’è magari chi ancora oggi reputa la stampa animalier troppo audace, nessun problema: la Klum la rilancia e la raddoppia, proponendola per le scarpe e per la maglia. Accostamento con contrasto grazie ai jeans, e il look ideale è servito. “Nella moda, o sei IN o sei OUT“, ha sempre ripetuto alla conduzione di Project Runway, del resto.

Inutile dire che più passa il tempo, più l’ex angelo di Victoria’s Secret – con cui ha dato il “via” alla sua fortunatissima carriera – è riuscita a imporsi nel mondo del fashion in modo audace. Ancora oggi, è difficile dimenticare il suo look alla kermesse cinematografica: al Festival di Cannes 2023, ha lasciato senza fiato con un abito in total yellow, super sensuale, tra l’appariscente e l’esotico. Il suo stile? Alla fine, è legato a lei. “Ho così tanti stati d’animo diversi: a volte voglio essere sbarazzina, a volte bomba sexy, poi voglio essere Barbie Business, a volte amo essere bohémien“.