Chi è Giulia Carnevale, la figlia di Paola Perego

Nata nel 1992 e laureata in economia, la figlia della celebre conduttrice ed è mamma di Pietro e Alice

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 28 Settembre 2019 13:56Aggiornato: 7 Giugno 2024 12:32

Giulia Carnevale è la figlia maggiore Paola Perego. Suo padre è l’ex calciatore Andrea Carnevale, al quale la Perego è stata legata dal 1990 al 1997. Dalla loro relazione è nato anche Riccardo, classe 1996. La primogenita della conduttrice è già diventata mamma di due bambini, Pietro e Alice, che oggi sono la gioia della loro nonna.

Chi è Giulia Carnevale

La figlia di Paola Perego è nata nel 1992. Laureata in economia, è molto riservata e ama poco apparire. Mora e bellissima, ha un profilo Instagram – abbastanza seguito – dove espone con parsimonia i dettagli della sua vita personale. Di lei si è parlato molto in seguito all’annuncio della sua prima gravidanza. Il 24 novembre 2018, la figlia della celebre conduttrice ha dato alla luce il piccolo Pietro, frutto della storia d’amore con il compagno Filippo Giovannelli. Paola Perego è quindi diventata nonna a 52 anni e non avrebbe potuto esserne più felice.

Giulia Carnevale lavora nella sua agenzia di management mentre il suo compagno è un analista finanziario. I due vivono una vita molto riservata e non sono soliti mostrarsi sui social se facciamo eccezione per le rare occasioni speciali. Di certo, sono sostenuti dalla famiglia che Paola Perego ama tenere unita.

La conduttrice ha accolto con grande entusiasmo la nascita del nipotino, immortalando – ovviamente sempre su Instagram – le ore che hanno preceduto il parto. L’arrivo effettivo del piccolo è stato annunciato dalla felicissima nonna con uno scatto dolcissimo delle gambine del neonato.

Giulia, che assomiglia molto alla mamma, ha concentrato la sua vita sui suoi figli che sono ancora molto piccoli. Da quello che si può evincere dal profilo Instagram, la primogenita della Perego e dell’ex stella della Roma – oggi osservatore dell’Udinese – è felicissima nel suo ruolo di mamma. Dalle sue foto su Instagram si evince che, pur essendo una giovane mamma, Giulia Carnevale non mette certo in secondo piano i momenti di divertimento. Durante le vacanze trascorse a Ibiza, non si è infatti fatta mancare delle serate all’insegna della movida.

La nascita di Alice nel 2022

Giulia Carnevale è diventata di nuovo mamma nel 2022 di una bellissima bambina, Alice, che è stata la forza della sua nonna nei momenti difficili seguiti alla diagnosi di tumore al rene che ha sconvolto la sua vita. I bambini sono diventati la sua ragione di vita ed è grazie a loro se è riuscita ad andare avanti. “Sono reduce da un cancro, per cui non è stato un momento facile ma adesso le cose stanno andando bene, piano piano mi riprendo”, aveva raccontato in televisione.

La figlia di Paola Perego durante l’infanzia ha dovuto affrontare la separazione dei genitori. Come poco fa ricordato, la conduttrice e Andrea Carnevale si sono lasciati nel 1997, ossia quando Giulia aveva appena 5 anni.

La Perego, che ha registrato nei giorni scorsi un’intervista a Silvia Toffanin durante la quale ha parlato del dolore per le accuse di sessismo, ha dichiarato qualche anno fa di aver vissuto con grande difficoltà la fine della storia con Carnevale e di aver sofferto di attacchi di panico che le impedivano addirittura di guidare.