Chi è Gina Maria, la figlia di Michael Schumacher

Vi sveliamo tutto su Gina Maria, la figlia di Michael Schumacher, campionessa dal cuore d'oro

Gina Maria è la primogenita di Michael Schumacher e, a soli 21 anni è già una stella del Reining.

Biondissima, sorridente e con un viso acqua e sapone, Gina Maria assomiglia molto al suo celebre papà a cui è legatissima. Per un periodo la giovane ha cercato di raccogliere l’eredità di Schumi, correndo sui kart, ma poco dopo si è resa conto che la sua passione era un’altra. Animalista e amante della vita all’aria aperta, sin da adolescente Gina Maria ha iniziato ad andare a cavallo, complice anche Corinna Betsch.La madre infatti da anni alleva cavalli di razza in una delle tante tenute della famiglia Schumacher.

Diventata un’abile amazzone, Gina Maria è approdata al Reining, una disciplina dell’equitazione americana che si ispira al lavoro svolto dai cowboy americani che utilizzavano i cavalli per radunare e muovere le mandrie di bovini.

Oggi la figlia di Michael Schumacher è una campionessa in questo sport e ha vinto numerose medaglie, per la gioia del fratello Mick e di mamma Corinna, che spesso sono presenti come spettatori alle sue gare. Da tempo è fidanzata con Iain Bethke, appassionato come lei di cavalli ed esperto di Reining. Nonostante i successi sportivi e la fama, Gina Maria custodisce nel suo cuore un grande dolore, quello per le condizioni di salute di suo padre Michael Schumacher. Dopo l’incidente sulle Alpi francesi, avvenuto nel 2013, la famiglia del campione si è chiusa nel silenzio e ancora oggi i fan del campione di Formula Uno si chiedono come stia.

Secondo le ultime informazioni i danni neurologici sarebbero piuttosto gravi e impedirebbero a Schumi di muoversi e parlare. Nonostante ciò i figli e la moglie non hanno mai perso la speranza e ancora oggi sognano che un giorno possa verificarsi un miracolo. Di recente la giovane ha rotto il silenzio, rilasciando una lunga intervista ad un’emittente televisiva tedesca in cui ha raccontato il suo rapporto con il padre.

Poco tempo prima la bella Gina Maria aveva condiviso su Instagram un pensiero dedicato al suo celebre papà: “C’è solo una felicità in questa vita, amare ed essere amati” aveva scritto, seguito dall’hastag #keepfighting, ossia “continua a combattere”.

Gina Maria

Gina Maria – Instagram

Chi è Gina Maria, la figlia di Michael Schumacher