Michael Schumacher

Michael Schumacher è un ex pilota tedesco della Formula 1, uno dei più importanti a livello storico e uno dei più grandi sportivi al mondo. È famoso per aver conquistato ben 7 mondiali, dal 1994 al 2004 e detiene gran parte dei record della Formula 1. Nel corso della sua carriera si è ritirano 2 volte, la prima nel 2006, la seconda nel 2012. Nel 2013 ha subito un grave incidente mentre stava sciando, a causa del quale è rimasto in coma farmacologico per diverso tempo. La sua carriera è collegata nell’immaginario collettivo, al marchio Ferrari, con il quale ha corso per ben 10 anni

Nome completo: Michael Schumacher
Nascita: 3 gennaio 1969 – Hürth, Germania
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,74 m
Partner: Corinna Betsch (1995-presente)
Genitori: Rolf Schumacher, Elisabeth Schumacher

FAQs e Curiosità su Michael Schumacher

Quanti titoli ha vinto Michael Schumacher?

Il pilota tedesco ha esordito in Formula 1 nel 1991 e da allora ha vinto 7 mondiali, ha disputato 308 gran premi, ne ha vinti 91, con un totale di 155 podi.

Quando è andato in coma Michael Schumacher?

Schumacher è andato in coma in seguito all’incidente avvenuto il 29 dicembre 2013, mentre stava sciando. La caduta gli provocò gravi danni cerebrali. Si è risvegliato dal coma nel 2014 in seguito a due operazioni molto delicate, ma la famiglia ha sempre preferito non esporsi sul suo stato di salute.

Chi è il più grande rivale di Schumacher?

Non si può parlare di un unico rivale, ma nel corso della sua carriera, Schumacher o Schumi, come amano chiamarlo i suoi fan, ha battagliato con altri 3 grandi piloti di Formula 1.
Primo tra tutti il grande Jacques Villeneuve, il nemico-amico Mika Hakkinen e infine, David Coulthard.

Quanti anni ha corso con la Ferrari?

Malgrado nella sua carriera abbia corso con diverse scuderie, tra cui Jordan, Benetton e Mercedes, Michael Schumacher è sempre stato molto legato alla Ferrari, con la quale ha corso dal 1996 al 2006.

Le ultime notizie su Michael Schumacher