GF, coca-gate: Barbara D’Urso si difende

Barbara D'Urso torna a parlare della droga al GF, leggendo un comunicato che mette fine alla questione. E incanta col look dallo scollo audace

Barbara D’Urso mette fine al coca-gate, difendendosi durante l’ultima diretta del Grande Fratello 15.

Il caso è riesploso dopo l’uscita dalla casa del GF di Danilo Aquini, coinvolto insieme a Patrizia Bonetti a causa di un audio compromettente intercettato da Striscia la Notizia e mandato in onda. Arrivato in studio, dopo aver attraversato la porta rossa, il concorrente è stato interrogato da Barbara D’Urso riguardo l’ormai famosa frase “mentre pippava…” pronunciata nei confronti di Aida Nizar dopo il suo malore in bagno il 23 aprile scorso.

“Non mi ricordo” ha risposto inizialmente Danilo, affermando in seguito che quell’espressione era stata utilizzata come “un modo di dire” e non perché la spagnola era entrata nella casa più spiata d’Italia con della droga. Le affermazioni del gieffino hanno fatto arrabbiare Aida, che ha iniziato ad urlare contro l’ex coinquilino, ma è stata prontamente fermata dalla D’Urso: “Ce ne vuole per farmi innervosire. Basta Aida!” ha detto la presentatrice, prima di leggere un comunicato ufficiale di Mediaset ed Endemol sulla questione.

“Le riprese sono state analizzate con tecniche specifiche – ha spiegato la presentatrice -. L’analisi del segnale ha mostrato come la parola “mentre” sia improbabile. Si ritiene che Patrizia possa aver pronunciato “veramente” o “totalmente” e la parola “pippato” o “pippata”. Alla luce di tutte queste verifiche – ha concluso – possiamo confermare che non esiste nessuna sostanza proibita dalla legge. Le ispezioni sono capillari e tutto ciò che accade è monitorato 24 ore su 24″.

ll caso è definitivamente chiuso? Staremo a vedere cosa accadrà, soprattutto perché Striscia la Notizia aveva rivelato di avere ancora qualche asso nella manica. Di certo Antonio Ricci, proprio come era accaduto con l’Isola dei Famosi e il canna-gate di Alessia Marcuzzi, non mollerà la presa e continuerà ad indagare. D’altronde i punti oscuri in questa vicenda sono tanti, dalle parole di Patrizia Bonetti, alle presunte “perdite di memoria” di Danilo Aquino.

Intanto Barbarella incanta i fan con un lungo abito nero scintillante in pizzo, vero must have di questa edizione del GF. Dopo il look che la faceva sentire Kate Middleton, la D’Urso opta per un vestito più aggressivo e sensuale con uno scollo vertiginoso che lascia poco all’immaginazione.

GF, coca-gate: Barbara D’Urso si difende