Fabrizio Frizzi, una petizione per intitolare gli studi Rai al conduttore

Dopo la morte di Fabrizio Frizzi è stata lanciata una petizione sul web per chiedere alla Rai di intitolare al conduttore gli studi televisivi

La morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta lo scorso 26 marzo, ha sconvolto e addolorato milioni di italiani, per questo in tanti hanno accolto con entusiasmo la petizione per intitolare gli studi Rai al conduttore. La prematura scomparsa del presentatore, che per anni ha tenuto compagnia a tantissimi telespettatori, ha addolorato i colleghi e la gente comune.

In tanti vorrebbero che Fabrizio Frizzi, che in passato aveva subito qualche ingiustizia dalla Rai, venisse ricordato nel modo migliore dal servizio pubblico. Per questo motivo su Change.org è stata creata una petizione per chiedere all’azienda di viale Mazzini di intitolare a Frizzi gli studi televisivi della DEAR a Roma.

“Riteniamo opportuno che la Rai intitoli il centro di produzione DEAR in Roma a Fabrizio Frizzi – si legge nel documento -. È doveroso farlo anche perché Frizzi condusse l’ultimo programma prima della chiusura per lavori degli studi televisivi DEAR, il programma si chiamava: “Vedi chi erano i Beatles” ed era stato fortemente voluto da Frizzi in quanto grande esperto e appassionato dei mitici Fab Four”.

Nella petizione si parla anche del Teatro delle Vittorie, dedicato dalla Rai a Bibi Ballandi. “Dopo l’incredibile e affrettata scelta della Dirigenza Rai di intitolare a Ballandi il Teatro delle Vittorie – continua la petizione -, e di cui speriamo in un ripensamento dell’attuale o della futura amministrazione, a maggior ragione crediamo sia necessario porgere l’ultimo e significativo omaggio ad un personaggio che merita di essere ricordato nel migliore dei modi e che tanto ha dato alla nostra Rai”.

Nel frattempo, dopo lo straziante addio a Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan si è chiusa nel silenzio. La giornalista, dopo aver ringraziato tutti per l’affetto dimostrato, è decisa a pensare solamente a Stella, la piccola avuta dal presentatore, ed è circondata dall’amore di tante persone, fra cui Rita Dalla Chiesa, che ha confessato di essere molto vicina alla moglie di Frizzi.