Elle Macpherson, 54 anni e un fisico spaziale: la sua dieta

Elle Macpherson ha soffiato su 54 candeline ma continua ad avere il fisico di una ventenne. Il segreto della sua forma perfetta sta nella dieta alcalina che segue scrupolosamente

Elle Macpherson, una delle top model più famose degli anni ’80 e ’90, ha soffiato il 29 marzo 2018 su 54 candeline. Ma ha mantenuto negli anni il fisico spaziale che le ha regalato il soprannome di “The Body”.

Nelle foto che posta sui social, viene incredibile pensare che Elle sia “over anta”. Bellissima e statuaria, non sono soltanto la magrezza e tonicità a colpire e sembrare incompatibili con la sua età anagrafica, ma anche lo splendore della sua pelle e i capelli meravigliosi.

Lei, da anni, sostiene che sia merito non solo dell’attività fisica ma anche e soprattutto del suo super Elixir: una dieta alcalina che segue pedissequamente da anni, messa a punto con con il nutrizionista Simone Laubscher.

Elle beve almeno 3 litri di acqua al giorno, iniziando da 500ml di acqua e limone al mattino appena sveglia, poi frutta (papaya, pesca, ananas, kiwi), un budino a base di semi di chia, un uovo e del pane tostato a base di farro. A seguire, immancabile, il suo Super Elixir.

Si tratta di un infuso di erbe realizzato personalmente da Elle con Simone Laubscher a base di erbe cinesi, speciali enzimi e probiotici che va aggiunto all’acqua o a qualsiasi altra bevanda ed è un alleato utile nel mantenimento del peso forma e della tonicità del sistema immunitario.

Il Super Elixir compare spesso nelle foto che l’ex top model posta su Instagram e lei stessa ha dichiarato: “Lo stress del lavoro, il jet lag ma anche la carne rossa e i latticini avevano acidificato troppo il mio corpo causando malesseri e scompensi per cui non mi sentivo più in forma. Il dottor Laubscher invece ha creato per me una miscela personalizzata di elementi (tra cui alga spirulina, erba di grano ed erba d’orzo). È così che è nata la mia esperienza imprenditoriale con la linea WellCo.

Elle è fermamente convinta che un regime alcalino migliori anche lo stato di salute della pelle: “Tutto quello che mangiamo si ripercuote sulla nostra pelle, ecco perché se scegliamo gli alimenti giusti (piante ricche di clorofilla prima di tutto) si migliora non solo dentro ma anche fuori. Il dottor Simone mi ha insegnato che, quando viene raggiunto questo equilibrio, la pelle trattiene l’umidità e le cellule funzionare correttamente, dandovi quella luce radiosa”.