Elisabetta Gregoraci esclusa dal Festival: lo sfogo durissimo su Instagram

Elisabetta Gregoraci si sfoga su Instagram dopo l'esclusione da L'Altro Festival

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Elisabetta Gregoraci non sarà all’Altro Festival, il programma condotto da Nicola Savino in cui verranno commentate le canzoni di Sanremo. A svelarlo, in un post su Instagram, è stata lei stessa, esprimendo tutta la sua rabbia e frustrazione, ma soprattutto svelando alcuni retroscena che coinvolgerebbero anche Flavio Briatore, suo ex marito.

Qualche settimana fa Savino aveva confermato la sua presenza alla conduzione dell’Altro Festival. Ad affiancarlo Elisabetta Gregoraci che, all’ultimo minuto, sarebbe stata sostituita da Myss Keta. “Cari amici e care amiche di Instagram – ha scritto la showgirl calabrese -, a malincuore vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai”.

“Il motivo? Ve lo spiego – ha aggiunto la Gregoraci, puntando il dito sul presentatore scelto da Amadeus -: il signor Nicola Savino, con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà e ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra”.

“Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto – ha confessato Elisabetta su Instagram – anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista. Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda – ha concluso -, ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno”.

L’Altro Festival è una delle grandi novità di Sanremo. La trasmissione infatti sostituirà il DopoFestival e sarà disponibile esclusivamente in streaming su RaiPlay. 

Il post di Elisabetta Gregoraci Instagram
Fonte: Instagram
Il post di Elisabetta Gregoraci – Fonte: Instagram