Elisabetta Canalis e gli incendi a Los Angeles: “Le fiamme si vedono da casa mia”

Elisabetta Canalis, preoccupata per l’incendio a Los Angeles, ha condiviso immagini delle fiamme visibili dalla sua casa

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

Pubblicato: 9 Gennaio 2025 10:36

Gli incendi che stanno devastando la California hanno portato paura e distruzione, colpendo migliaia di persone, incluse molte star di Hollywood. Elisabetta Canalis, residente a Los Angeles da anni, ha condiviso la sua esperienza personale, mostrando immagini delle fiamme visibili dalla sua abitazione. “Non vivo nella zona interessata dagli incendi, ma non avevo mai visto il fuoco da casa mia: oggi si vede”, ha dichiarato la showgirl sui suoi social.

Elisabetta Canalis e gli incendi a Los Angeles

Gli incendi, alimentati dai venti di Santa Ana, hanno devastato diverse aree della contea di Los Angeles, tra cui Pacific Palisades, Malibu e Santa Monica.

La casa di Elisabetta Canalis si trova al sicuro rispetto alle aree colpite direttamente, ma la visione delle fiamme così vicine ha inevitabilmente suscitato preoccupazione. “Il vento soffia ancora forte”, ha aggiunto, sperando in un miglioramento delle condizioni.

A Los Angeles, queste emergenze sono purtroppo frequenti, ma quest’ultimo incendio ha assunto proporzioni particolarmente gravi, portando all’evacuazione di circa 30.000 persone. Tra le vittime del disastro figurano anche molte celebrità, che hanno visto andare in fumo le loro case e i ricordi di una vita.

Hollywood in lacrime: case e ricordi perduti

Pacific Palisades, quartiere noto per ospitare le ville di molte star, è stato uno degli epicentri della devastazione. James Woods, attore candidato all’Oscar, ha raccontato in lacrime come la sua casa sia stata completamente distrutta dalle fiamme: “Un giorno sei in piscina, il giorno dopo è tutto andato in cenere. È stato come un inferno”.

Anche Leighton Meester e Adam Brody, reduci da un red carpet favoloso per i Golden Globes, hanno perso la loro proprietà. La loro villa da 6,5 milioni di dollari è stata divorata dal fuoco, lasciando solo la struttura di base.

Situazione simile per Paris Hilton, che ha visto la sua casa a Malibu ridotta in cenere. La star ha condiviso sui social la sua devastazione, spiegando che quella casa rappresentava un rifugio prezioso per lei e la sua famiglia.

Tra le vittime illustri anche Diane Warren, celebre cantautrice, che ha perso la sua storica residenza sulla spiaggia. Nonostante il dolore, ha trovato un simbolo di speranza in un arcobaleno che si è formato sopra le rovine. “Un segno per tutte le creature colpite da questa tragedia”, ha scritto su Instagram.

La tragedia delle evacuazioni

La situazione è stata altrettanto drammatica per Mark Hamill, l’iconico Luke Skywalker di Star Wars. L’attore ha raccontato di essere stato evacuato d’urgenza dalla sua casa a Malibu mentre piccoli incendi bruciavano su entrambi i lati della strada. Ha definito questo incendio il peggiore dal 1993, un evento che non dimenticherà facilmente.

Sandra Lee, chef e conduttrice televisiva, ha condiviso la sua angoscia per le fiamme che si avvicinavano alla sua proprietà a Malibu. “Questa casa mi ha sostenuto nei momenti più bui della mia vita. Vedere il fuoco così vicino è terribile”, ha scritto. La sua testimonianza riflette la vulnerabilità di una comunità costantemente minacciata da calamità naturali.

Anche Kate Beckinsale ha descritto la devastazione del quartiere dove ha vissuto per anni. “Abbiamo dovuto evacuare tante volte, ma questa distruzione totale è semplicemente orribile. I ricordi della mia infanzia e quelli di mia figlia sono andati in fumo”, ha raccontato con il cuore spezzato.

Un’emergenza che non risparmia nessuno

Gli incendi hanno avuto ripercussioni anche sull’industria dell’intrattenimento. Diversi eventi di alto profilo, come le première di Wolf Man e Better Man, sono stati cancellati. Le produzioni di serie tv come Grey’s Anatomy e Hacks sono state sospese, mentre i Critics Choice Awards sono stati posticipati.

Le vittime degli incendi non sono solo nomi celebri: intere comunità hanno perso le loro abitazioni, e migliaia di persone si trovano ad affrontare l’incertezza del futuro. Gli incendi che hanno devastato Los Angeles e le sue zone limitrofe ricordano quanto sia fragile l’equilibrio tra uomo e natura in una città iconica come questa.