La Prova del Cuoco finalmente riparte, anche se con qualche novità: ad annunciarlo è Elisa Isoardi, pronta a tornare in tv dopo due mesi di stop forzato.
Come è noto, lo show, insieme ad altri programmi del palinsesto Rai, era stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese. Secondo alcune indiscrezioni la trasmissione avrebbe dovuto riprendere l’11 maggio, ma così non è stato.
Adesso però c’è una data ufficiale, come ha annunciato la stessa Isoardi in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:
Sono pronta a ripartire il 25 maggio. Questo ritorno è l’unica certezza del momento! Come ce ne siamo andati, tenendoci a distanza di sicurezza, così ritorneremo, con pochissime persone in studio e senza pubblico, ma in questo momento ci sembrava prematuro pensare a qualcosa di diverso.
Per la gioia di tutti gli ammiratori del programma, La Prova del Cuoco ripartirà a brevissimo, lunedì su Rai 1, con il tradizionale appuntamento a mezzogiorno, ovviamente con qualche accortezza, come richiede questo momento particolare.
Ma oltre alle distanze di sicurezza e alla presenza di pochissime persone in studio, lo show subirà altri cambiamenti, come ha spiegato Elisa Isoardi alle pagine del settimanale:
Sicuramente cercheremo di far parlare tante realtà che in qualche modo ruotano attorno al programma, come allevatori e agricoltori di quelle imprese familiari che in questo periodo hanno sofferto e soffrono di più.
Già altre volte nelle scorse settimane la Isoardi aveva mostrato la sua preoccupazione per gli chef e gli operatori del settore, colpiti duramente dall’emergenza sanitaria.
Intanto Elisa è prontissima a riprendere le redini del suo amato programma, che ha cominciato a condurre dopo la pesante eredità lasciata da Antonella Clerici. La conduttrice negli anni, nonostante polemiche e indiscrezioni, ha saputo conquistare i fan del programma.
In questo periodo di stop non si è certo lasciata abbattere: ha tenuto compagnia ai suoi ammiratori con dirette quotidiane, intervistando e chiacchierando con personaggi dello spettacolo, senza dimenticare le gustose ricette preparate da lei e dalla zia Gabriella, dalla quale sta vivendo.
Quello che è certo è manca davvero pochissimo alla ripresa de La Prova del Cuoco: la Isoardi non vede l’ora di poter ritornare sul piccolo schermo, in compagnia dei colleghi e del gruppo che ha decretato il successo dello show.