Elisa Isoardi dopo l’Isola: “Aspetto ancora un po’ per fidanzarmi”

Dopo l'"Isola dei Famosi" per Elisa Isoardi è iniziato un periodo di profondo rinnovamento interiore

Dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi, per Elisa Isoardi sembra essere iniziato un periodo di profonda crescita personale e di rinascita. La conduttrice, che ha lasciato l’Honduras a causa di un infortunio, è tornata a casa con consapevolezze che non aveva mai maturato.

In una diretta su Instagram col magazine Gente, la Isoardi si è confessata sulla sua ultima esperienza televisiva, che l’ha costretta a mettersi alla prova e a uscire dalla sua comfort zone:

Ne abbiamo tante di paure, sono una donna come tante (…): la paura di crescere, di andare avanti. Le paure si combattono dicendo la verità a sé stessi, cercando di affrontare sé stessi. È molto utile cercare di superare i propri limiti e di dare un nome alle cose.

L’esperienza all’Isola dei Famosi le ha permesso di sperimentare e conoscere un lato forte e determinato della sua personalità, come ha raccontato:

Alla fine tutti possono fare delle esperienze positive o negative, l’importante è cercare di uscirne a testa alta anche con gli errori commessi da noi. Viva che siano gli errori! È un passo verso la crescita.

Durante l’intervista Elisa ha raccontato che l’avventura in Honduras le ha permesso anche di ritrovare il rapporto con sua madre Irma e con il fratello Domenico, dal quale la separano 7 anni e una vita trascorsa lontani sin da quando erano bambini.

Impossibile poi non parlare del capitolo Ballando con le Stelle, di cui è stata protagonista dell’ultima edizione. Anche in quell’occasione ha dovuto abbandonare la gara – anche se nelle battute finali – a causa di un infortunio. Quel che certo è che, nonostante gli imprevisti, Elisa ha dimostrato di essere una vera combattente (uscendone da vincitrice) in entrambe le occasioni: “Io mi butto in tutto e per tutto quando sposo un progetto, questi sono i risultati”, ha ammesso sorridendo.

Ovviamente non poteva mancare qualche confessione sulla sua vita sentimentale. La conduttrice ha spiegato che in questo periodo di rinascita sta imparando ad apprezzare la solitudine:

Ho capito questa grande cosa: bisogna imparare a godere della “singletudine” in modo sereno, perché le donne non per forza devono essere sposate! Aspetterò ancora un po’ a fidanzarmi: voglio godermi la libertà: devo leggere, devo studiare!