Santarelli, il figlio vince la sua battaglia. L’annuncio (commovente) su Instagram

Con due lunghi post su Instagram, Elena Santarelli annuncia le fine delle cure del figlio Giacomo

Sarà una “Festa della mamma” felice e serena per Elena Santarelli, che ha appena annunciato la fine delle cure del figlio Giacomo, colpito da un tumore cerebrale maligno.

È una storia difficile ma a lieto fine, quella della bella showgirl italiana che ha combattuto una dura battaglia contro il cancro di suo figlio. Oggi, a distanza di anni, la Santarelli pubblica ben due lunghi post su Instagram per annunciare al pubblico la fine delle cure di Giacomo e per ringraziare tutto il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, oltre a tutti i medici che hanno seguito il bambino in questi anni.

Nel primo post appare una foto di Giacomo, con indosso una t-shirt bianca con stampa “Keep Calm, I’m in follow up“, accompagnata da una lunga descrizione della difficile avventura vissuta da Elena Santarelli e suo figlio. Un’avventura finita nel migliore dei modi, grazie all’impegno dell’intera famiglia, alla forza del bambino e alla bravura dei medici. Un esempio di speranza, insomma, per tutte le persone che vivono la stessa situazione:

Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottare. Giacomo ha vinto la sua battaglia su un tumore cerebrale maligno e solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso. Quando si affronta un percorso così a volte non respiri dopo aver sentito altre storie. Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura in nostri bambini.

Nel secondo post, invece, Elena Santarelli pubblica una foto di se stessa con indosso la maglia “It’s a wonderful day“, a ricordare il meraviglioso giorno della fine delle cure del figlio Giacomo. Ad accompagnare l’immagine, un lunghissimo post di ringraziamenti per medici ed amici che non hanno mai abbandonato la famiglia della showgirl e che, anzi, sono stati preziosi nel momento del bisogno.

Una notizia splendida per Santarelli e famiglia, che potranno così vivere in serenità il giorno della Festa della Mamma. Una giornata più che meritata per la showgirl, che ha dimostrato grande forza d’animo ed immenso amore per Giacomo.

Santarelli, l'annuncio della fine delle cure per il figlio Giacomo
Il figlio di Elena Santarelli – Fonte: Instagram