Courteney Cox a 57 anni trasformata dai ritocchini: “Ero pazza. Ho detto basta”

Dopo essersi vista diversa, Courteney Cox ha deciso di smetterla con la chirurgia estetica e racconta la sua esperienza

La bellissima Courteney Cox si apre al suo pubblico parlando di un argomento complicatissimo, soprattutto per un’attrice che deve sopravvivere in un settore spietato con le donne: la pressione esercitata sul loro aspetto fisico è enorme e ai primi segni dell’età che avanza vengono messe da parte, prontamente sostituite da nuove leve più giovani. Il ritocchino sembra quindi dovuto, se non una procedura ormai standard per continuare a risultare belle, perfette, sulla cresta dell’onda. Courteney, 57enne, si è sottoposta a sua volta a numerosi interventi di chirurgia estetica, arrivando però a un punto in cui non si riconosceva più.

Courteney Cox, la chirurgia estetica

Courteney Cox racconta di non essersi resa conto di quanto ‘strana’ sembrasse” dopo essersi sottoposta a procedure cosmetiche. L’attrice ha ammesso di aver cercato di combattere l’invecchiamento – come tante altre sue colleghe – “iniezioni” di botox, filler e altri trattamenti anti età, ma alla fine si è resa conto di essere “impazzita” e ha deciso di non ripetere mai più l’esperienza, decidendo di invecchiare con grazia.

Ha aperto il suo cuore su un argomento molto intimo e difficile, raccontandosi al Sunday Times Style: “C’è stato un momento in cui mi sono detta ‘Oh, sto cambiando. Sto invecchiando‘. Ho quindi cercato di inseguire quella [giovinezza, ndr] per anni. Non mi sono resa conto che, cavolo!, dopo i ritocchini sembravo davvero strana e stavo facendo al mio viso cose che non farei più”.

Courteney Cox, prima e dopo

Courteney racconta che sta riflettendo a lungo sulla possibilità di postare su Instagram una foto di lei con i ritocchini messa a confronto con una foto di adesso, dicendo: “Scriverei [come didascalia, ndr] ‘il giorno in cui ti rendi conto di cosa stavano parlando i tuoi amici'”. Ebbene sì, gli amici cercavano di farle capire che stava esagerando: “Perché la gente parlava di me, almeno credo. C’è stato un periodo in cui mi sono detta: ‘Devo smettere. Tutto ciò è semplicemente folle'”.

Courteney Cox, il suo nuovo aspetto

Avendo ufficialmente rinunciato i ritocchini, Courteney racconta che adesso ama provare nuovi prodotti per la skin care. Purtroppo sente ancora una intensa pressione sul suo aspetto che la costringe a pensare di dover essere bella e perfetta a ogni costo – e il mondo dello spettacolo sembra poco cosciente di questo effetto manipolatorio sulle donne. Ha spiegato: “Il controllo sull’aspetto è ancora intenso, ma non so se potrebbe mai essere più intenso della pressione che metto su me stessa”. Svela che proverà qualsiasi prodotto – che non richieda un intervento estetico, chiaramente – per cercare di sentirsi a posto con se stessa.

Courteney Cox e l’età

L’ex star di Friends “non riesce a credere” che a breve compirà 60 anni, un traguardo importante da raggiungere: “Oh Dio, è così difficile da sentire o da dire. Non posso crederci. Non c’è niente di sbagliato nell’avere 60 anni, ma non posso crederci. Il tempo passa così in fretta”. La vita le ha però dato tanto: “Non c’è dubbio che sono più con i piedi per terra di prima, ho imparato così tanto nella mia vita – cosa godermi, cosa cercare di fare di più e smettere di fare”. Fidanzata con il 45enne Johnny McDaid, con una una figlia di 17 anni – Coco – avuta dall’ex marito David Arquette, conclude così: “Mi sento giovane. Ho un sacco di amici trentenni e non ci penso. Per me abbiamo la stessa età finché non non ci faccio davvero caso”.

Courteney Cox oggi e negli anni scorsi

Courteney Cox