Chiara Ferragni racconta su Instagram il periodo difficile: solitudine e quella diagnosi

Chiara Ferragni svela su Instagram il momento più difficile della sua vita e quella diagnosi che le spezzò il cuore nel 2016

Non solo selfie, abiti firmati e shooting: Chiara Ferragni racconta su Instagram anche le sue difficoltà e i dolori del passato, come quella diagnosi che la fece soffrire tantissimo.

Era il 2016 e Chiara, durante una visita di controllo, scoprì di soffrire di ovaio policistico e i medici le spiegarono che per lei sarebbe stato difficile rimanere incinta. All’epoca viveva una relazione difficile, che presto sarebbe arrivata al capolinea, ed era a Los Angeles da sola, lontano dalla sua famiglia. In quel periodo non semplice la Ferragni decise di scattarsi un selfie che ha voluto condividere in questi giorni con i follower.

Di ritorno da un viaggio in Polinesia insieme a Fedez, che ha scatenato le immancabili polemiche – complice l’assenza del piccolo Leone – Chiara ha pubblicato su Instagram un selfie molto particolare. Nello scatto, realizzato nel 2016, Chiara ha i capelli più scuri, un’espressione triste e un camice rosa da ospedale.

“Voglio condividere con voi una storia – ha scritto la fashion blogger -. Questa ero io 3 anni fa, nel maggio 2016. Non ero al meglio: ero un po’ affranta per una relazione che non funzionava, sentivo la solitudine a Los Angeles e non avevo idea di cosa volessi fare nel mio futuro”.

“Questa foto è stata scattata prima di una visita medica che mi ha spaventato molto – ha confessato Chiara -, perché il dottore mi ha detto che sarebbe stato difficile per me rimanere incinta perché i miei ormoni non erano equilibrati e avevo anche la sindrome dell’ovaio policistico (così comune nelle donne). A quel tempo non ero fidanzata e avere un bambino non era il mio primo obiettivo, ma pensare che, quando sarei stata pronta, sarebbe stato difficile, davvero mi ha fatto sentire triste”.

“Maggio 2016 è stato uno dei mesi più difficili della mia vita perché ho dovuto affrontare tutte le mie paure: salute, solitudine e cuore spezzato – ha aggiunto la Ferragni -. Questo per dirvi cosa? Che molte cose accadono per una ragione se hai l’atteggiamento giusto. Essere completamente sola a Los Angeles mi ha insegnato ad essere felice al 100% da sola, senza dover contare su nessun altro. La visita dal medico mi ha reso più consapevole del mio corpo – ha svelato -: ho iniziato a mangiare meglio, prendendo le vitamine giuste e andando dai dottori giusti che mi hanno insegnato che il mio corpo era perfetto e non avrei mai avuto problemi”.

“Nella mia mente sapevo che il prossimo uomo che avrei frequentato sarebbe stato quello giusto… e 3 mesi dopo ho incontrato Fede – poi il messaggi per tutti i follower -. Se sei in un momento difficile, respira, visualizza ciò che vuoi nella vita e goditi l’ignoto”.

Chiara Ferragni Instagram

Chiara Ferragni – Fonte: Instagram

Chiara Ferragni racconta su Instagram il periodo difficile: solitudine...