Ci risiamo: un’altra star ha fatto piazza pulita di tutti i suoi contenuti su Instagram. Questa volta a prendere questa decisione è stato Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, che ha oscurato tutti i suoi post, lasciando il suo profilo come una gigantesca pagina bianca, di nuovo tutta da scrivere. Una mossa legata a qualcosa di nuovo per i propri fan, o la volontà di sparire per un po’?
Blanco sparisce dai social
Non è una novità che alcune star decidano da un momento all’altro di sparire dai social senza dare delle spiegazioni ai propri fan. Un giorno possiamo spiare all’interno della loro vita guardando storie e commentando foto e video, il giorno dopo il profilo è completamente svuotato. L’ultimo a decidere di prendersi una pausa è Blanco: la pop star di origini bresciane, diventata famosissima nel 2021 con i suoi pezzi Mi fai impazzire, La canzone nostra e Notti in Bianco ha infatti deciso di eliminare tutto lo storico del suo profilo Instagram senza preavviso, lasciando i fan a bocca asciutta.
Una mossa inaspettata, soprattutto perché Blanco è sempre molto attivo sui suoi canali. Questa sparizione si aggiunge ai tanti motivi per cui il cantante è spesso molto chiacchierato: questa volta, però, non per qualche comportamento sopra le righe come era successo durante Sanremo, quando aveva scatenato media e opinione pubblica per la sua performance con tanto di distruzione del palco cantando L’isola delle rose. Anche in quel caso, però, Blanco aveva deciso di scusarsi con i fan e con il pubblico proprio tramite i social: una poesia scritta su un block notes che però non era bastata a calmare gli animi sulla vicenda.
In arrivo un nuovo progetto?
I fan di Blanco si stanno domandando cosa stia per accadere. La pratica ormai diffusissima di far sparire tutti i contenuti social è spesso sinonimo di nuove uscite, di nuove collaborazioni o di nuovi progetti. Lo abbiamo visto con Dua Lipa, anche lei “latitante social” che ha deciso di eliminare tutti i post lasciando solo una criptica immagine di profilo. Nessuna notizia sulle sue possibili uscite o novità discografiche, se non un unico post di saluto ai fan, che la cantante ha pubblicato taggando il famoso fotografo e videomaker Tyrone Lebonn, con la scritta “Vi manco?”. Da quel momento, comunque, nessun aggiornamento, se non una storia condivisa da moltissimi artisti che chiede l’immediato cessate il fuoco a Gaza.
Molto probabilmente, anche per Blanco la decisone di sospendere le comunicazioni social con i propri fan è il punto di partenza per qualcosa di nuovo. Potrebbe essere un nuovo album? Difficile, se consideriamo che Innamorato è uscito da pochi mesi. Quello che è sicuro è che il cantante, che si stia preparando per l’uscita di un nuovo singolo o di un nuovo progetto musicale che lo vedrà al fianco di un collega come è accaduto per Mina, o come assoluto protagonista, sta suscitando la curiosità e la preoccupazione dei fan, che non vedono l’ora di rivederlo attivo e di scoprire quali saranno i suoi prossimi passi.