Chanel Totti si è diplomata, papà Francesco: “Ora nevica”

Dopo la sfarzosa festa dei 18 anni, la figlia di Ilary Blasi ha raggiunto un altro importante traguardo nella sua vita privata

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Pubblicato: 30 Maggio 2025 17:16

Chanel Totti si è diplomata. “Finalmente”, ha scritto la figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti a corredo delle immagini postate sui social in cui appare raggiante, mentre stringe la pergamena tra le mani. Un altro traguardo importante nella sua vita privata, che ha voluto condividere con la sua famiglia e i suoi numerosi follower.

Il diploma di Chanel Totti

Pochi giorni dopo essere diventata maggiorenne, è arrivato un altro traguardo importante per Chanel Totti: il diploma. La secondogenita di Ilary Blasi e Francesco Totti ha sfoggiato con orgoglio la pergamena consegnata nella cerimonia in stile high school che si è tenuta venerdì 30 maggio alla St. Stephen’s School, prestigiosa scuola internazionale americana nel cuore di Roma.

Fasciata in un vestito blu, molto minimal e semplice con cinta in vita, Chanel ha ritirato il diploma sfilando insieme alle compagne sul prato della scuola. Radiosa e al settimo cielo per la fine di un percorso intenso e impegnativo.

Alla cerimonia erano presenti la madre Ilary e il compagno Bastian Muller e il fratello Cristian Totti con la fidanzata Melissa Monti. Nessuna traccia invece – almeno sui social – di papà Francesco e Noemi Bocchi.

L’ex calciatore ha però commentato il post della figlia, con una battuta che ha strappato un sorriso a tutti: “Ora nevica”.

Esclamazione che lascia spazio a diverse interpretazioni – anche le più velenose -, visto che spesso Chanel è stata accusata di non frequentare molto le lezioni scolastiche preferendo viaggiare insieme alla sua famiglia.

Quando la Totti è stata chiamata sul palco da un insegnante per ritirare il diploma, la ragazza si è alzata emozionata e ha ricevuto un coro forte e nitido, quasi da stadio: “Daje Chany”. Così la chiamano a casa e a gridare per lei è stato Cristian, che è molto legato alla sorella minore.

Che scuola ha frequentato Chanel Totti

Un tempo Chanel Totti frequentava la Ambrit, nel cuore di Monteverde, poi ha cambiato scuola. Si è dunque diplomata alla St. Stephen’s School, sita all’Aventino e dalla retta un po’ più cara: quella annuale supera i 30mila euro. A questo istituto sono iscritti circa trecento studenti e una volta a settimana le lezioni si tengono fuori dalla classe, in monumenti differenti della capitale.

Nella scuola internazionale americana hanno accesso ragazzi dai 14 ai 19 anni d’età. Le lezioni si svolgono completamente in inglese. Chanel, così come gli altri figli di Ilary e Totti, hanno frequentato fin da bambini istituti internazionali per avere una preparazione linguistica migliore.

Adesso è per Chanel tempo di scelte più complicate: continuerà gli studi o farà altro? In un’intervista Ilary Blasi ha ammesso che la figlia non sa ancora bene cosa fare del suo futuro anche se non ha mai nascosto la sua passione per i social. 

“A mia figlia Chanel piacciono molto i social, ma solo i social, non la televisione. – ha spiegato la presentatrice – Non mi ha mai parlato di televisione, più ambito social. Dopo il diploma vorrei che continuasse (a studiare, ndr) e abbinare, se le piace lavorare con i social, insomma. Ci sono tanti escamotage oggi per lavorare con i social, master, lauree brevi che ruotano intorno…”.