Caterina Balivo, le confessioni di Yvonne Sciò a Vieni da Me

Yvonne Sciò si confessa nel salotto di Caterina Balivo, svelando i segreti del suo passato: da Non è la Rai a Naomi Campbell

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Yvonne Sciò si racconta nello studio di Vieni da Me, fra confessioni e dettagli segreti del suo passato rivelati a Caterina Balivo.

Bellissima e di successo, oggi Yvonne ha quasi 50 anni, ma conserva ancora la freschezza di quella ragazza che negli anni Ottanta conquistò la notorietà grazie al celebre spot della SIP in cui ripeteva: “Mi ami? Ma quanto mi ami? E mi pensi? Ma quanto mi pensi?”.

Capelli rossi (ereditati dal nonno irlandese), fisico minuto e sguardo penetrante: dopo l’esperienza di attrice e conduttrice, oggi Yvonne Sciò è una regista. Negli anni ha saputo reinventarsi, ma anche fare scelte importanti, come quella di abbandonare tutto per crescere la figlia Isabella Beatrice, nata nel 2008 dal matrimonio lampo con il produttore Stefano Dammicco, da cui si è separata poco tempo dopo le nozze.

Fra i suoi programmi di successo c’è senza dubbio Non è la Rai, che condusse insieme ad Enrica Bonaccorti ed Antonella Elia negli anni Novanta, lasciandolo dopo la prima edizione per dedicarsi alla recitazione.

“Non mi sono mai pentita di aver lasciato Non è la Rai – ha raccontato Yvonne Sciò a Caterina Balivo -. Allora avevo un contratto di pochi mesi e poi sono andata negli Usa a fare un film con il grande Marcello Mastroianni. E poi in tv mi trovo imbarazzante – ha confessato -, mi mangio le parole, divento rossa!”.

L’ex attrice ha poi commentato la carriera di Ambra Angiolini, sua ex collega: “La trovo una ragazza molto intelligente che si è saputa riposizionare”.

Ospite di Vieni da Me, la Sciò ha anche ricordato un episodio molto famoso del suo passato: la lite con Naomi Campbell, sua amica, che finì con una rissa. Era il 2005 e all’epoca Yvonne stava per sposare il produttore della Eagle Pictures. In seguito la top model ha dichiarato di averla aggredita perché indossavano un vestito simile, ma la verità è un’altra.

“Si era arrabbiata quando le ho detto che mi sarei sposata – ha spiegato -, che una donna deve fare i figli e poi me le ha date di santa ragione. Le avrò detto qualcosa che le ha dato fastidio. Per fortuna ora si è un po’ calmata”.

Yvonne Sciò
Fonte: Getty Images
Yvonne Sciò – Fonte: Getty Images