Al Bano: “Sono stato molestato dalle donne”

Al Bano Carrisi dice la sua sulle molestie sessuali, svelando di essere stato corteggiato con insistenza da molte donne

“Sono stato molestato dalle donne”. A parlare così è Al Bano Carrisi che ha voluto dire la sua riguardo lo “scandalo molestie” che ha coinvolto il cinema italiano e l’industria di Hollywood. “Si tratta di un’esagerazione – ha spiegato il cantante in un’intervista rilasciata a “Il Tempo” -. Catherine Deneuve ha fatto bene a prendere posizione e a scrivere quella lettera aperta”.

“Non si può rinnegare la natura degli esseri umani – ha svelato Al Bano -. Gli uomini e le donne ci provano, è un fatto naturale. Ovviamente – ha chiarito il cantante di Cellino San Marco – nel caso di violenze e violentatori bisogna denunciare tutto e subito. Non dopo 25 anni. Queste denunce a posteriori mi puzzano un po’ e mi fanno pensare malignamente a forme di pubblicità. Basta vedere da chi provengono. E poi se io avessi denunciato tutte le donne…”.

“Anche io allora sono stato molestato – ha raccontato Al Bano, che ha riferito di essere stato corteggiato con insistenza da moltissime fan -. Sono stato corteggiato con decisione e ripetutamente. Insomma qualche affronto nei confronti dei maschi ci può essere anche da parte del mondo femminile. Ci sono le donne che ti amano per come canti, quelle che ti amano per come sei e quelle che ti amano per l’ uomo che convive con l’artista”.

“Ma non mi sono mai sognato di denunciare nessuno – ha concluso -. Quando ho vissuto queste cose sono riuscito a fermarle in tempo. Basta stabilire limiti ed evitare fraintendimenti. Anche le donne possono farlo”. Nel frattempo la vita sentimentale di Al Bano Carrisi continua ad essere al centro del gossip. Secondo le ultime notizie l’artista sarebbe stato lasciato da Loredana Lecciso, sua compagna per 18 anni, a causa della gelosia nei confronti di Romina Power, che nell’ultimo periodo si è riavvicinata particolarmente all’ex marito.