Al Bano e Romina Power ospiti d’onore a Sanremo 2020

Al Bano e Romina di nuovo insieme per Sanremo 2020. È ufficiale, a confermarlo il cantante di Cellino San Marco a Porta a Porta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Al Bano e Romina Power tornano al Festival di Sanremo: è ufficiale.

Ad annunciare la sua presenza a Sanremo 2020 è lo stesso cantante di Cellino San Marco, ospite da Bruno Vespa a Porta a Porta, nella sua prima apparizione in tv dopo la morte della mamma Jolanda. “Sì ci sarò, come ospite d’onore. Come concorrente non ho più l’età”.

Al Bano però non sarà solo, al suo fianco ci sarà l’ex moglie Romina Power. I due sono ormai anni che hanno ripreso a cantare insieme e viaggiare per tutta Europa portando in tour i loro successi. I due erano già tornati sul palco dell’Ariston come ospiti nel 2015, battendo tutti i record di quel Festival. Il medley delle loro canzoni più note, come Felicità e Ci sarà, fu uno dei momenti più visti di quella edizione.

Amadeus probabilmente conta di ripetere il trionfo con la coppia musicale più amata d’Italia. Al Bano partecipò alla gara canora anche nel 2017, ma fu eliminato alla quarta serata senza arrivare in finale. All’epoca non mancarono le polemiche.

In tutto il cantante di Cellino San Marco ha presenziato a Sanremo per ben 16 volte, di cui 2 come ospite. Nel 1984 vinse la kermesse proprio in coppia con Romina con la canzone Ci sarà.

La notizia della sua partecipazione al Festival arriva proprio pochi giorni dopo la morte di donna Jolanda, la mamma cui Al Bano era tanto unito. La Power, che era molto legata all’ex suocera, le ha dedicato alcuni toccanti messaggi condivisi su Instagram. Anche Romina Jr e Yari Carrisi hanno ricordato la nonna sui social.