Al Bano chiarisce sulla fine con Loredana Lecciso e discolpa Romina

Al Bano ha il cuore stanco ma è pronto a fare chiarezza. Con la Lecciso è finita da 15 anni e Romina Power non ha scatenato nessuna crisi

Al Bano è chiaro nell’intervista rilasciata alla scrittrice Maria Venturi per il magazine Oggi. Con Loredana Lecciso è finita da 15 anni. Il cantante torna a parlare del triangolo più discusso del gossip, quello tra lui, la Lecciso e Romina Power.

Ora te lo posso confessare: dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte.

Il loro rapporto si è incrinato già ai tempi della sua partecipazione all’Isola dei Famosi quando la Lecciso aveva deciso di lasciarlo all’improvviso:

Al ritorno dall’Isola avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo “lo lascio” mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia.

I due hanno continuato a vivere insieme nella villa di Cellino San Marco per amore dei figli, Jasmine e Bido, che oggi hanno 17 e 16 anni e possono capire perché i genitori hanno deciso di lasciarsi. Poi ancora una volta Al Bano, che si era sfogato anche tramite Federica Panicuccidiscolpa Romina Power, non è lei la causa della crisi con Loredana:

La Lecciso riesce a infoltire la schiera degli evangelisti laici, fatta anche da amici che solidarizzano con lei e diffondono come vangelo la certezza che Romina abbia distrutto una famiglia felice, sia manipolatrice e furba, vada e venga da Cellino soltanto per farle dispetto… Non si può disunire una coppia che era disunita molto prima della sua ricomparsa. Questo la Lecciso lo sa.

Il cantante è comunque fermo nel negare la possibilità di un ritorno di fiamma con l’ex moglie. Tra loro ora c’è solo affetto. È sollevato nel vederla più serena e dichiara che nei suoi confronti c’è:

Il sollievo di una pace ritrovata, la gioia di vederla serena e di condividere il ruolo di nonni. E un affetto profondo. Ma nel suo Dna c’è l’inquietudine, l’orgoglio, la ricerca di radici da cui fugge, l’instabilità. Tutto questo è troppo per il mio cuore stanco.

Il riavvicinamento solo affettivo tra Al Bano e Romina è avvenuto in un momento speciale. I due stanno per diventate nonni, la figlia Cristel Carrisi è incinta.

Al Bano chiarisce sulla fine con Loredana Lecciso e discolpa Romi...