Domenica Live, Loredana Lecciso si sfoga con Barbara D’Urso su Al Bano e Romina Power

Loredana Lecciso a Domenica Live racconta la sua versione dei fatti della fine della storia d'amore con Al Bano e esprime tutto la sua sofferenza per come è avvenuta

Ora tocca a Loredana Lecciso sfogarsi sulla fine della storia con Al Bano e sulle responsabilità di Romina Power. La showgirl sceglie ancora il salotto di Barbara D’Urso per raccontare la sua verità. La Lecciso conferma la fine della relazione con Al Bano, come lui stesso ha dichiarato più volte (anche tramite Federica Panicucci).  Ma non accetta di assumersi tutte le colpe e invita l’ex compagno a chiarire alcune frasi che l’accuserebbero:

Noi ci siamo lasciati, ma le colpe appartengono a entrambi. Lui mi ha attribuito colpe gravi che hanno causato il nostro addio, ma io non ne conosco. Anzi, invito Al Bano a dire pubblicamente a cosa si riferisse.

E invita alla calma e alla razionalità, pensando soprattutto ai figli che la stanno sostenendo in un momento così delicato e difficile. Poi arriva l’affondo contro Romina Power che, stando alla Lecciso, avrebbe oltrepassato i limiti professionali nel suo rapporto con Al Bano:

Tutti abbiamo visto questa reunion artistica di Al Bano e Romina, io l’ho accettata e l’ho visto come un’evoluzione del loro rapporto. Non nascondo che in passato preferivo vederli cantare che litigare in tribunale. A un certo punto però si è oltrepassato il limite lavorativo, non da parte di Al Bano. Romina è andata oltre con alcune esternazioni che non riguardavano più l’aspetto professionale.

Non manca anche una certa amarezza nelle parole che Loredana rivolge al cantante di Cellino San Marco che non avrebbe capito il suo disagio di fronte al riavvicinamento con l’ex moglie:

Lì [riferendosi al comportamento di Romina] è come se fossero stati lesi i miei sentimenti. Al Bano non ha dato peso a questo mio malessere, se lo avesse fatto sarebbe intervenuto e avrebbe preso posizione.

Loredana ha trovato profondamente sconveniente l’esibizione di Al Bano e Romina a Ballando con le stelle. E rivela tutto la sua sofferenza nell’avere sentito il cantante affermare in diretta tv che la loro storia è finita:

Quella telefonata in cui Al Bano diceva in diretta tv che ci siamo lasciati è stato un colpo al cuore, una cosa inaspettata. Lo stesso errore che feci io 15 anni fa quando intervenni in diretta all’Isola dei Famosi per lasciarlo dopo un momento di crisi. Rifare gli stessi errori dopo 15 anni non è giusto.

La showgirl ribadisce il suo affetto per il compagno ma le sue parole sono amare quando rivolte a Romina che definisce “sorella invadente“:

Voglio che Al Bano stia bene. Deve sapere che in me non troverà una nemica. Se lui ha trovato un equilibrio in campo sentimentale, io non posso essere che felice. Certo tutto ciò stride con quello che mi diceva fino a poco tempo fa. Lui ha sempre detto al suo pubblico che vedeva Romina come una sorella. Allora avrebbe dovuto arginarla e dire ‘cara sorella rientra nei margini’. Lei doveva stare un passo più indietro, ma non lo ha fatto. È stata una sorella un po’ invadente, quindi io ho dovuto fare un passo indietro.

Dopo l’intervista, i fan di Loredana Lecciso hanno così commentato sul suo Instagram: “Complimenti per l’intervista adesso dalla D’Urso..brava hai fatto bene a parlare così..viviti la Vita a testa alta..I tuoi figli sanno che brava madre sei..quindi goditi tutto quello che ti propone il presente per vivere al meglio il futuro.tvb.”

E ancora: “Carissima Loredana ti sto seguendo da Barbara e devo dirti che sei una donna straordinaria ,anche tu meriti di stare bene ma pensi sempre al bene degli altri ,hai un cuore grande ..ti stimo tantissimo”.