Valentina Vignali

Valentina Vignali è una giocatrice di basket e modella italiana, diventata anche un personaggio televisivo grazie alla sua declamata bellezza. Sin dall’età di otto anni ha sempre perseguito sia la carriera sportiva che quella artistica, giocando in diverse categorie del basket femminile e contemporaneamente prestando la propria immagine per diverse campagne pubblicitarie.

Nome completo: Valentina Vignali
Nascita: 30 maggio 1991 - Rimini
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,83 m
Partner: Stefano Laudoni (2013-2017), Alessandro Paesano (2018), Lorenzo Orlandi (2019-presente)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Valentina Vignali

Valentina Vignali ha partecipato a qualche programma televisivo?

Valentina Vignali ha iniziato a frequentare il mondo della televisione a 19 anni, partecipando al concorso di Miss Italia, mentre nel 2011 ha partecipato a Uomini e Donne, come corteggiatrice di Francesco Monte. Nel 2012 ha condotto Sotto canestro, programma in onda su La7 e dedicato alla Serie A di basket, oltre ad essere ospite di alcuni programmi Rai. Nel 2017 è stata opinionista di Pomeriggio Cinque e Casa Signorini, mentre nel 2019 ha partecipato al Grande Fratello ed è diventata un’opinionista a Mattino Cinque.

Valentina Vignali ha avuto un tumore?

Valentina Vignali nel 2012 ha dovuto interrompere la propria carriera sportiva per sottoporsi a diverse sedute di chemioterapia per curare un cancro alla tiroide, che fortunatamente ha sconfitto, tornando a calcare i campi di pallacanestro.

Quanti tatuaggi ha Valentina Vignali?

Valentina Vignali ha numerosi tatuaggi, tra cui una Q con un cuore sul polso sinistro, una civetta e una farfalla, oltre alla scritta Ball don’t lie ed al famoso simbolo di Michael Jordan, omaggi alla sua passione per il basket.

Valentina Vignali ha posato per qualche rivista?

Nel 2013 Valentina Vignali ha posato senza veli per l’edizione italiana della celebre rivista Playboy, apparendo anche sulla copertina, mentre nel 2014 è protagonista di un servizio fotografico di GQ Italia.

Le ultime notizie su Valentina Vignali