Piero Pelù

Piero Pelù è uno dei più famosi, irriverenti, contestati e apprezzati rocker italiani. È stato il front man dei Litfiba, band con la quale ha raggiunto il successo a livello nazionale, ma ha composto anche alcune canzoni da solista. La sua musica oscilla tra il genere new wave, alternative, pop e hard rock. La sua carriera è iniziata sulle orme del movimento punk inglese, dal quale ha preso ispirazione. Il suo stile è stato inoltre fortemente influenzato dalla cultura e dalla musica popolare mediterranea. È di origini toscane ed è molto legato alla sua terra, ma è anche un forte sostenitore della cultura gitana ed è un appassionato di motocicli d’epoca.

Nome completo: Piero Pelù
Nascita: 10 febbraio 1962 – Firenze (Italia)
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,83 m
Partner: Gianna Fratta (2016-presente)
Genitori: Giovanni Pelù, Cristina Pelù
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Piero Pelù

Quando si è sposato Piero Pelù?

Dopo anni e diverse storie d’amore finite male, Piero Pelù si è sposato con la compagna Gianna Fratta nel settembre del 2019.
I due coniugi condividono il viscerale amore per la musica: Gianna infatti è direttrice d’orchestra e pianista.

Piero Pelù ha figli?

Piero Pelù è padre di 3 figlie: Greta, nata nel 1990, Linda, nata nel 1995 e Zoe, nata nel 2004. Le prime due figlie sono figlie della storica compagna Rosella, mentre Zoe di Antonella Bundu.

Che legame ha con il sociale?

Piero Pelù è da sempre molto impegnato nel sociale: lui stesso si definisce pacifista e anarchico. Nel corso della sua carriera ha avuto diverse esperienze di volontariato, ma si è battuto anche sia da solo, sia con la band per i diritti sociali.

Quanti album ha pubblicato?

Pelù ha pubblicato 11 album con i Litfiba, dal 1983 al 2016 e numerosi album e singoli da solista, dal 1999 al 2019.

Le ultime notizie su Piero Pelù