Marco Tardelli

Marco Tardelli è un ex calciatore e allenatore italiano. La sua carriera sportiva è iniziata a 18 anni nel Pisa con il quale ha giocato 41 partite mettendo a segno 4 reti. Dopo si è trasferito a Como, fino all’approdo alla Juventus: è rimasto in bianconero per ben 10 anni collezionando 259 presenze e mettendo a segno 35 gol. A seguire ha giocato due anni all’Inter con 43 presenze e 2 gol e a fine carriera è volato in Svizzera al San Gallo. Nella sua parentesi alla Juventus ha vinto tantissimo: 5 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Uefa e 1 Champions League. Ovviamente nell’immaginario collettivo dei tifosi, spicca ancora l’esultanza per il suo gol del 3-1 nella finale dei mondiali del 1982 contro la Germania. Oggi è diventato allenatore e lavora anche come opinionista sportivo, in particolare sui canali Rai.

Nome completo: Marco Tardelli
Nascita: 24 settembre 1954, Careggine, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1.78 m
Partner: Myrta Merlino (2016- presente), Stella Pende, Alessandra Tardelli
Genitori: Domenico Tardelli, Maria Ciambelli
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Marco Tardelli

Marco Tardelli ha dei figli?

Marco Tardelli ha due figli: Sara, nata dal matrimonio con la prima moglie Alessandra e Nicola, avuto dall’ex fidanzata Stella Pende.

In che squadra di calcio ha iniziato la sua carriera Marco Tardelli?

Marco Tardelli ha iniziato la sua carriera di calciatore quando aveva 18 anni e giocava nella squadra del Pisa.

Quanti anni di differenza ci sono tra Marco Tardelli e la compagna Myrta Merlino?

Tra Marco Tardelli e Myrta Merlino ci sono 15 anni di differenza.

Marco Tardelli ha avuto un flirt con Moana Pozzi?

Marco Tardelli ha dichiarato di avere avuto un flirt di due giorni con la bellissima Moana Pozzi, donna molto sensuale e anche molto intelligente, a detta dell’ex calciatore.

Marco Tardelli ha sempre fatto il calciatore?

Prima di riscuotere il successo come calciatore, per mantenersi Marco Tardelli ha lavorato come cameriere in un ristorante di Pisa.

Le ultime notizie su Marco Tardelli